Avevo letto sul sito di Claudia del doudou, ovvero un pupazzo che il bambino sceglie e gli serve di conforto, soprattutto per la nanna.
I Child non li hanno mai avuti, forse anche perché dormono ancora nella nostra stanza (non ne abbiamo altre) e li ho allattati fino ad un anno entrambi, praticamente ero il loro doudou.
Second ha sempre avuto una predilizione per i peluche (che io odio perché li considero dei piglia polvere!)
Vi ricordate di Bacino? First da quando abbiamo acquistato il letto a castello (lui dorme sopra) lamenta di non riuscire a dormire bene la notte. Second che é sì un rompino ma di cuore gli ha dato il suo bacino per fargli compagnia.
First ha detto subito di dormire meglio, io in realtà ero un pò in dubbio, ha fatto sei anni a settembre andrà in prima mi sembrava un pò tardi per il doudou, poi Superdaddy mi ha detto: “lascialo stare stà solo lui lì sù …”
Nel frattempo Second si è fatto un altro amico zebrina e la mattina prima di andare a scuola i Child mettono i loro doudou vicini a farsi compagnia … che teneri 😀
mammagiochiamo dice
I miei invece hanno entrambi il loro doudou! Ognuno ha scelto il suo, senza forzature e glia hanno dato pure un nome. Linda ha un pelouche a forma di ippopotamo rosa (ikea) che da quando aveva poco piu di un anno chiama “Mu”, visto che assomiglia ad una mucca.
Invece Valentino ha una copertina con un orsetto cucito con le braccia che escono fuori e anche lui da quando aveva un anno circa la chiama “Pina”…come diminutivo di “coperTina”.
E’ bello vederli coccolare il loro doudou…ma guai a scordarselo in qualche uscita…é l’inferno! 😉
solitaMente dice
Ma che teneriiiii!!! Ma siiii io sono d’accordo con SuperDaddy … si vive l’infanzia una volta sola e non c’è un’età ben precisa per smettere di volersi coccolare anche da un doudou 🙂
angelaercolano dice
cara mammagiochiamo infatti ce li siamo dovuti portare in Olanda io non ero proprio abituata a tutto questo :-O buona pasqua 😀