Oggi ho cucinato i tortellini in brodo.
Con l’inizio del freddo un piatto saporito e nutriente sono i tortellini in brodo. Compro sempre i tortellini di pasta fresca, li preferisco a quelli secchi e poi cuociono in appena cinque minuti.
Per prima cosa si fa il brodo vegetale, io lo faccio sempre in grandi quantità perché lo uso per le carni, i legumi, la pasta e se avanza lo congelo.
Ingredienti tortellini in brodo:
3 carote
mezza cipolla
una costa di sedano
carne di manzo
sale
1 pacco di tortellini
Procedimento tortellini in brodo:
Prendete mezza cipolla vestita, 3 carote pulite e una costa di sedano riempite la pentola di acqua e fate cuocere, io uso la pentola a pressione bastano 30 minuti.
Ciò non toglie che se ho la carne posso fare il brodo di carne, sia con il manzo che con il pollo.
Il pollo in genere lo preferiamo perché è più delicato, a volte aggiungo anche le patate in questo caso però non va mai congelato ma consumato subito.
Mettete a bollire il brodo, aggiungere il sale, cucinate i tortellini seguendo le indicazioni della confezione un po’ di olio a crudo e buon appetito.
English version
Tortellini in broth ingredients:
3 carrots
half onion
a coast of celery
manzosale meat
1 pack of tortellini
Tortellini in broth procedure:
Take half dressed onion, 3 clean carrots and a stick of celery fill the pot with water and cook, I use a pressure cooker 30 minutes. This does not mean that if I have meat I can make meat broth, either with beef with chicken.We generally prefer the chicken because it is more delicate, sometimes I also add the potatoes, but in this case it should never be frozen but consumed immediately. Put the broth to boil, add the salt, cook the tortellini following the directions of the package a little raw oil and good appetite.
Lascia un commento