Sul sito la scelta maculata ho acquistato il libro L’Attaccastorie, per il momento ci sono sette storie tra cui scegliere: Il natale, la gita scolastica alla fattoria, il mio amico dino, una giornata con le fate, voglio diventare una principessa, il pirata gentile e i miei amici mostri. Tra questi ultimi due ero indecisa poi ho optato per i mostri, perché ultimamente Second è un pò pauroso.
Soprattutto dopo aver visto uno spettacolo a scuola: “che paura” ha paura delle ombre, non vuole più la lucina da notte accesa, ma allo stesso tempo completamente al buio si terrorizza. Così ho acquistato questo libro sperando che potesse aiutarlo.
E’ molto semplice basta spedire le foto dei protagonisti, compresi i genitori e in cambio riceverete degli stikers che vi rappresentano da attaccare sul libro e la storia di cui siete voi i protagonisti.
I Child sono impazziti nell’attaccare e staccare gli stikers in giro per il libro, quando sono arrivati al papà che và al lavoro hanno detto: ma papà non và al lavoro vestito così! La prossima volta devo ricordarmi di chiedere un vestito da meccanico 😉
Non vi ho detto che alla fine del libro c’è anche un CD con la storia, quindi quando ne hanno voglia i Child mettono la storia in radio e l’ascoltano girando le pagine, hanno già deciso che vogliono altre storie e hanno anche nuovi personaggi che vorrebbero interpretare, devo proprio dirlo alla ditta che li produce:
Second vorrebbe essere un pilota d’aereo.
First che sogna sempre più in grande ha optato per un pilota spaziale.
giorgia dice
Che idea carina!
kemate dice
Interessante.
Monica dice
anche alice impazzisce per i libri con gli stickers, i cd eccetera, vuoi dire che potrebbe piacere anche all’ali?
maris dice
E’ un’idea davvero originale e nuova per me. Ma tu riesci sempre a scoprire tanti siti interezzanti e tante cose belle, brava Angela 🙂
angelaercolano dice
monica sono certa che gli piacerebbe, poi on sottovalutare il cd essere il protagonista di una storia raccontata é davvero bello per un bambino, noi ne compreremo sicuramente altri.
Maris grazie 🙂 é che navigando tanto incappo spesso in siti interessanti 😀
cioccomamma dice
bellissimi, mi hai dato una bella idea x i regali grazie
Stefania dice
Ne ho sentito parlare ma non l’abbiamo ancora avuto. Me lo debbo procurare.
angelaercolano dice
grazie a te cioccomamma 🙂
Stefania, prva vedrai che vi piacerà, buon week end
Mammozza dice
L’avevo visto in qualche giveaway. Simpatico
angelaercolano dice
cara Mammozza ti diro’ di piu’ presto ne faremo uno su blog family con questo libro perche’ e’ veramente troppo bello!