Un ottimo modo per non far annoiare i bambini mentre si fanno le pulizie è … farsi aiutare 🙂
Ecco First intento a pulire i vetri, Maria Montessori sarebbe orgogliosa di me! Quando mia suocera l’ha visto ha detto: “vorrei anch’io un figlio così” ed io: “s’imparano da piccoli!” lei ha quattro maschi tra cui Superdaddy che non muovono un dito in casa nemmeno se li uccidi e poi se ne lamenta ma se li abitui a servirli e riverirli sempre è difficile poi cambiarli, io piuttosto che fare storie inutili preferisco fare da sola.
Però con i miei figli cercherò di non sbagliare voglio che aiutino in casa per alleviare me dalla fatica della casa, anche per collaborare e poi ci tengo che un giorno possano essere indipendenti. Superdaddy quando vado in Olanda dalla nonna mi telefona per sapere come si fa la lavastoviglie! Ma se sono otto anni che ce l’abbiamo !?! E credo che non esista lavastoviglie più semplice ha solo tre pulsanti accendi e fa il lavaggio normale, premi il segno meno e fa quello veloce, premi il segno più e fa quello pesante.
Eppure il maritino aggiusta macchine complicate (fa il meccanico) segue corsi di aggiornamento in elettronica presso l’Alfa Romeo e non sa premere un pulsante? Che dite secondo me lo fa apposta. 😉
anna in irpinia dice
Brava!!Bisogna istruirli da piccoli.Mio marito per fortuna mi aiuta, è capace a fare quasi tutto ma è anche merito di mia suocera che ha sempre lavorato tantissimo e quindi ha “preteso” che tutti facessero la propria parte in casa!
angelaercolano dice
ciao Anna 🙂 Appunto! il marito vabbè è così, ma i figli no!
rachele dice
troppo bella! appena ci vediamo ti chiederò istruzioni personalizzate per convincere anche i miei di figli!
angelaercolano dice
ok rac allora martedì ti spiego come devi fare 😉
solitaMente dice
Grande Angela!!! Così si fa!!! Sarai una suocera che avrà solo lodi dalle loro future nuore 😉
angelaercolano dice
hahaha cara @solitamente vedremo! 😉 le mie amcihe dicono che sarò una suocera terribile perchè sono molto gelosa dei miei maschietti!