Avevo degli alberelli di pannolencio residui dei lavoretti natalizi dello scorso anno. Ho pensato di trasformarli in biglietti natalizi.
Semplicemente ho preso del cartonino rosso, ho una macchinetta fustellatrice con il rullo che lo fà tutto pieghettato, (oppure si può comprare già fatto ad esempio io mi fornisco alla Opitec) poi vi ho intagliato un ovale al centro per far vedere l’alberello.
Incollato tutto con la colla gel e scritto il biglietto augurale con le mie penne glitter.
Questi biglietti mi sono piaciuti, avevo della gomma crepla che non ho usato e ho deciso di fare lo stesso lavoro, ho disegnato l’alberello sulla gomma crepla (che ho comprato on-line qui perchè quando nei negozi la chiedevo mi guardavano così :-O l’ho ritagliato, sagomato il cartoncino, incollato la paillettes a forma di stella …
Buone future feste a tutti! 🙂
tatiana dice
A…, c’è una macchinetta apposita con il rullo!? Guardavo e non riuscivo a capire che carta è:) Sono curiosa di provarla.
angelaercolano dice
sì l’ho comprata on line si chiamano fustellatrici (devo cercare il sito non mi ricordo qual’è) oppure lo puoi comprare già rigato:
https:////it.opitec.com/opitec-web/Cartoncino-ondulato/c/kpwe
tatiana dice
Grazie, è quello che mi serve per adesso.
stefania dice
l’altro giorno la mia bimba ha avuto un’ispirazione simile alla tua. simile, però. aveva a disposizione gli involucri di carta che si trovano in alcuni biscotti, alcune scatole di cracker… hai presente quella carta con le onde un po’ più spessa della carta e un po’ più leggera del cartoncino? ebbene, con i pennarelli ha tracciato delle linee lungo la scanalatura delle onde e si è ritrovata con dei rettangoli decorati a righe colorate…. ha avuto l’idea di ritagliarli per fare dei bigliettini… il risultato – visto che ha fatto tutto da sola – non è stato il massimo ma come idea credo che sia da riciclare.
supermamma dice
che bella idea stefania perchè non ce la fai vedere realizzata? comunque la fustellatrice come la mia fà anche le onde e i diamanti mi sà che prima o poi me le compro 🙂
ho rintracciato il sito dove li ho comprati è questo:
https:////amodioscuola.com/site/home.nsf/home?readform&listino=scuola