Oggi intervisto Anna Vanessa che ha un blog molto carino e sincero che lei quando lo aggiorna, non troppo spesso perché dove abita ci sono problemi con la connessione, vado sempre a visitare.
1) Ti sei trasferita come ti trovi in Irpinia?
1-In realtà io sono originaria dell’alta irpinia, mio padre è nato qui mentre mia madre è spagnola. Abbiamo vissuto qui fino al 95′, poi per vari motivi, tra i quali la separazione dei miei genitori, mia madre ha deciso di trasfersi con noi figli a Roma.
Poi l’incontro con mio marito, qualche anno di tira e molli, poi la decisione di creare la nostra famiglia proprio qua.
Abbiamo valutato la situazione, io avevo un bel lavoro con contratto a tempo indeterminato, mentre mio marito avrebbe avuto grosse difficoltà a trovarne uno decente, ma soprattutto l’impossibilità di acquistare una casa ci ha fatto decidere di lasciare Roma.
Abbiamo una casa nostra, mio marito gestisce il negozio di famiglia, io ho avuto la fortuna di trovare un lavoro part-time.Facciamo tanti sacrifici ma se fossimo rimasti a Roma, la crisi che ha colpito il nostro paese ci avrebbe stritolati mentre qui viviamo degnamente.
2) Perchè hai aperto un blog?
2 – Ho scoperto il mondo dei blog, googlando “mio figlio non dorme”, eravamo alle prese con notti insonni, innumerevoli risvegli e la mia salute psico-fisica barcollava, così mi sono imbattuta nel blog Macheddavero e lì la voglia di aprine uno mio, per confrontarmi con altre mamme, per informarmi, per conoscere, per imparare cose nuove, per tenere la mia mente sempre aperta al mondo ma soprattutto per sentirmi meno sola.
Purtroppo per motivi di tempo e connessione (dove abitiamo noi non c’è l’ adsl e quindi connettersi è sempre un’impresa!) non riesco ad aggiornarlo come vorrei!!
3) Perchè non fai un secondo figlio 😉
3- Per questa domanda ti rimando al mio post di qualche giorno fa, cmq principalmente il motivo è perchè ho paura di “perdermi” nuovamente nei meandri della maternità e del baby blues, proprio ora che sto riacquistando i miei spazi e riassaporando il gusto della libertà di avere tempo per me stessa, per godermi cose che con un neonato proprio non puoi permetterti.
4) Ci rendi partecipi di un tuo sogno/progetto per il futuro?
4-Considerato tutto, mi ritengo molto fortunata perchè alla mia vita non manca (quasi) nulla, due progetti concreti sono 1-creare una sala hobby nel nostro garage, dove poter fare cene, feste e dove poter invitare gli amici per passare una serata davanti al camino;2-acquistare una piccola casa al mare.
Poi un unico sogno….prima o poi iscrivermi all’università e laurearmi.
Lascia un commento