Ho visto tante mamme con il pancione in giro in questi giorni che mi hanno ricordato come ero io in quei momenti! Ho avuto due gravidanze “invernali” e vestirsi non è stato né semplice né economico. Se posso darvi dei consigli una cosa a cui non rinuncerei sono dei buoni pantaloni con l’elastico che non comprimono la pancia.
E’ inutile acquistare pantaloni “normali” ma di taglie più grandi, perché per fortuna è solo la pancia a crescere e non tutto il resto, l’elastico vi darebbe fastidio lo stesso e la linea dell’abito non vi calzerebbe a pennello. Non è assolutamente vero che non si può essere belle e benvestite in gravidanza anzi! Magari non acquistate troppi capi, ma pochi e di buona fattura. Abbinate un paio di maglie stampate ai pantaloni, indovinate qual è la mi preferita?
Sul sito della Prenatal ho visto una t-shirt da wonder woman che sarebbe perfetta e costa solo 14.95 euro! Se dovessi finalmente avere una femminuccia la comprerò sicuramente! Ci sono anche tante magliette con l’incrocio sul petto che sono perfette per la gestante sia prima che dopo il parto, quando nei primi mesi da neomamme, sarete alle prese con l’allattamento e magari non riuscirete a mettere subito i vestiti di prima (ma non preoccupatevi tempo un paio di mesi e ci riuscirete) infine non dimenticate di acquistare un bel vestito. Fra poco è Natale e sicuramente non mancheranno occasioni per indossarlo.
Aggiungerei un solo cappottino ai vostri acquisti, per le giornate veramente fredde perché sono sicura che in gravidanza avrete sempre caldo e ve lo dico io che sono freddolosa, ci sono foto di me incinta in cui stavo con la maglietta leggera il mese di dicembre! Se vi piacciono i vestiti che vedete in queste foto andate a visitare il sito Prenatal per ammirare la nuova winter collection 2011/2012 e creare il vostro personalissimo winter style, avrete diritto al 15% di sconto se acquisterete direttamente on-line (fino al 2 Novembre), e se diventerete fan della pagina di facebook sarete tenute al corrente di tutte le novità, promozioni e sconti.
Appena conoscerete il sesso del vostro bambino, o se non lo volete sapere ci sono tanti articoli unisex, potrete sbizzarrirvi nello scegliere tutine e ghettine per il nascituro. Questa tutina da orsacchiotto non è fantastica? Anche First ne aveva una così ed era tenerissimo sembrava Winnie the Pooh .
Vi consiglierei tante tutine perchè tra rigurgiti di latte e cambi di pannolini si sporcherà più di un bimbo grande! Magari i piagiamini per i primi mesi non sono necessari, le tutine possono fare anche da pigiama e poi all’inizio dormono talmente tanto i bambini che è inutile cambiarli per la nanna. Mi piacciono tanto anche le salopette con le camicine per i maschietti e i vestiti con le calze per le femminucce, perchè ogni tanto è bello quando sono piccoli vestirli da “grandi.” Vi servirà almeno un giubotto e un cappellino per quando uscite soprattutto se avete intenzione di usare la fascia o il marsupio.
Se avete già un bambino Prenatal vi offre un’ampia scelta di abiti per i kids tra i 2 e gli 8 anni.
Sono andata a sbirciare nel catalogo on-line della nuova collezione autunno-inverno 2011/2012 e ho trovato delle belle magliette a partire da 7,95 euro che potrebbero indossare i miei ragazzi anche sotto la tuta della scuola nelle giornate fredde, felpe con il cappuccio (le preferite di Second) a 12,95 euro, jeans a partire da 14,95 euro. Le cose per le bambine è inutile che ve lo dico sono sempre le più carine, maglie gonne e leggings nelle varie sfumature di colori pastello o accesi, tinta unita o fantasia a partire da 6,95 euro. Per natale ho scelto dei bei cardigan con lo scollo a V così posso metterci la camicia sotto abbinati a dei pantaloni eleganti. Ci sono anche le scarpe della Primigi così avrete la possibilità di vestirli dalla testa ai piedi con un semplice click del vostro pc al giusto prezzo, e con la comodità di non doversi portare dei bambini scalpitanti in giro per negozi.
Lascia un commento