Tre anni fà ho adottato un bambino a distanza, è un anno più grande di First, da quando ho avuto lui penso sempre che sono molto fortunata e se posso cerco di aiutare gli altri.
Per fortuna il mio bambino in Africa non è poverissimo: ha una casa, degli animali e un pozzo per l’acqua. Il mio piccolo contributo serve a farlo andare a scuola, altrimenti non avendo i soldi necessari i genitori lo manderebbero a lavorare. Se penso che alla stessa età First non mi è sembrato pronto per affrontare la prima elementare e ho scelto di fargli fare un altro anno di scuola dell’infanzia!
Perchè vi ho parlato di questo?
Perchè è partita la modalità di donazione online all’interno della campagna “Dash per UNICEF, Insieme contro il tetano neonatale”. Basta un semplice gesto: per ogni click su www.missionebonta.it o sulla Facebook App, P&G si impegna a donare un vaccino. E’ assurdo che muoiano tanti bambini per questo.
Il tetano neonatale: può essere eliminato
Ogni 9 minuti, nei Paesi poveri del mondo, un neonato perde la vita a causa del tetano neonatale. Eppure eliminare questa malattia entro il 2015 è possibile: insieme ad UNICEF e a Dash possiamo proteggere i 130 milioni di donne e bambini a rischio. Nella campagna del 2010, P&G ha donato all’UNICEF oltre 15 milioni di vaccini. E insieme possiamo fare ancora di più!
Abbiamo bisogno del tuo aiuto
In Africa, proprio il passaparola fra le mamme (come spiega la mamma blogger Jolanda Restano in questo post dalla Tanzania) aiuta migliaia di donne e bambini ad evitare infezioni, malnutrizione e tetano. Ma il passaparola è utile anche qui in Rete, perché ogni nuova occasione di visibilità del progetto Insieme contro il tetano neonatale si tradurrà, da un lato in un aumento di consapevolezza nell’opinione pubblica e dall’altro nella concreta possibilità di raccogliere e donare più vaccini.
Loro sono già in campo
La madrina della campagna è Valeria Mazza (qui una sua intervista sul progetto), top model argentina, manager e soprattutto mamma di quattro bambini, sostiene la campagna perché: “Siamo tutti chiamati a fare qualcosa, perché anche per le donne che vivono in aree disagiate del mondo il parto sia un momento di felicità”.
Per contribuire al progetto subito puoi:
Dare la preferenza al comune che vuoi tu
Tornare sul sito o su Facebook il giorno seguente per donare di nuovo
Acquistare i prodotti P&G collegati alla campagna. Ricorda: 1 confezione = 1 vaccino. Qui l’elenco dei prodotti.
tatiana dice
Quanti post attuali scrivi. E complimenti per la frequenza dei post. Vorrei imparare anch’io a scrivere così.
Mi scuso che non ho ancora mandato la risposta al tuo email, non ho dimenticato. Sempre mancanza di concentrazione quando ci sono bambine vicino. Spero di farlo presto.
angelaercolano dice
tatiana ma scherzi? veramente quando hai tempo non è un obbligo poi i tuoi post sono più impegnativi perchè c’è un progetto dietro, lo sò perchè quando faccio i lavoretti è diverso infatti se ci fai caso ne metto sempre meno non è che non ne facciamo è che non ho il tempo di postarli! A me piace scrivere ed è vero che sono molto veloce, ma i miei post sono anche molto brevi eh!
Oggi per esempio devo ancora entrare in camera da letto e tra un pò arriveranno i Child che hanno lo stesso effetto di un uragano caos e devastazione 🙂 un abbraccio
tatiana dice
è un sogno per me: scrivere così veloce come fai tu e senza errori (impossibile per me). Magari possiamo collaborare?:)
Un abbraccio.
angelaercolano dice
come facciamo tu mi scrivi in russo e io traduco?!? con le lingue sono un disastro … mi dai lezioni d’inglese? ciao 🙂
tatiana dice
!!!:)