English for All Children
First ha finito il corso d’inglese English for infant, adesso comincerà English for all children. Gli è stato consegnato il diploma di partecipazione e ha fatto una piccola recita.
I bambini stavano stesi sul tappeto gioco della scuola e rollavano da una parte all’altra dell’aula, e poi seguendo le parole della canzone uno alla volta si alzavano e se ne andavano.
Così hanno imparato a contare i numeri in inglese alla rovescia, mi viene quasi il dubbio di non saperlo fare! Almeno non con la dimestichezza di questi bambini di 5 anni, io devo pensarci invece loro no, parlano in inglese come se fosse normale. In realtà normale lo è per chi come loro lo impara da piccolo, ma non è detto che da grande una seconda lingua non si possa imparare, anzi! Magari con qualche sacrificio in più, tanto dipende anche dalla predisposizione e dalla motivazione individuale.
La canzoncina più divertente per loro bambini e per noi genitori è stata questa:
There were five in the bed, and the little one said:”Roll over, roll over”.
So they all rolled over and one fell out.
There were four in the bed, and the little one said:”Roll over, roll over”.
So they all rolled over and one fell out.
There were three in the bed, and the little one said:”Roll over, roll over”.
So they all rolled over and one fell out.
There were two in the bed, and the little one said:”Roll over, roll over”.
So they all rolled over and one fell out.
There was one in the bed, and she said:”What a lovely big bed, goodnight!”.
Buona scuola a tutti grandi e piccini.
Monica:) dice
questa canzoncina è stata il tormentone di quando le bambine hanno iniziato con l’inglese, ad un certo punto non ne potevo più ed ho cominciato a cercarne altre
10 fat sausages sizzling in a pan è carina
https:////un-conventionalmom.blogspot.com/2011/01/bratwurst-mit-pommes-e-ponyo.html
angelaercolano dice
non la conosco ma magari ci sarà nei prossimi zainetti da lunedì cominciamo i nuovi corsi, ho visto che Helen Doron riadatta le “vecchie” filastrocche inglesi infatti ho trovato molti video su you tube delle canzoncine che cantiamo noi grazie per la segnalazione vengo a vedere 🙂