l’unica brutta notizia è stata che nella scuola che frequentano i Child leveranno le classi elementari e rimarranno solo l’asilo, i “famosi” tagli alla scuola hanno fatto effetto.
Sono dispiaciuta perché la nostra era una scuola che funzionava davvero bene eravamo contenti tutti: alunni, insegnanti e genitori. Purtroppo è andata così adesso ho tempo fino a gennaio per decidere cosa fare, posso iscrivere First nello stesso comprensorio in una scuola più lontana e sovraffollata, avrei il pulmino comunale (a pagamento) a partire da ottobre e fino a maggio per gli altri giorni sarebbe un problema mio, visto che Second rimarrà un’altro anno in questa scuola e per le 8:30 devono essere necessariamente entrambi a scuola perché inizio con le colazioni.
Oppure posso decidere di cambiare comprensorio, c’è una scuola che anche se di un’altro comune è più vicina a casa mia. Voglio informarmi sulle insegnanti, la struttura, il numero di alunni e poi decidere con serenità su quale sarà la scuola migliore dove First dovrà imparare le basi della cultura per i prossimi cinque anni.
questo è il lavoretto che hanno portato: un saluto all’estate e un augurio per il nuovo anno scolastico che sia il migliore per tutti i nostri ragazzi grandi e piccoli.
Lascia un commento