Chi mi conosce sa che per l’inizio dell’estate stavo in crisi.
Non perché non fossi contenta di avere i Child a casa ma perché a First non piace andare a mare. Gli altri anni li portavo a Sportlandia, un’iniziativa del comune di Sorrento per i bambini dai tre anni in poi in cui facevano tante attività, a casa ho la piscina e così trascorrevamo l’estate.
Quest’anno il comune non ha organizzato lo sport, a Piano di Sorrento c’era qualcosa ma solo per i bambini dai 5 anni in sù, Second ne ha 3 e mezzo e io sono dell’avviso o tutti o nessuno! Sennò diventa ancora più stressante da gestire (tenendo conto anche del fatto che l’estate è il periodo dell’anno in cui lavoro di più).
Al mare First resiste al massimo due ore, il che significa che io mi carico come un mercante ambulante: borsa frigo con il pranzo, sdraietta, ombrellone, borsa con asciugamano-solare-& Co., borsa con i giochi … il tempo di sistemarmi e parte la fatidica domanda di First:”Mamma mi sono scocciato, quando ce ne andiamo?” Supermamma:”:-O”
Second invece si sveglia tutte le mattina di tutta l’estate con lo stesso pensiero:”Oggi andiamo a mare?” ecco appunto!
Potete capire il mio scoramento finché non ho scoperto il Lido Marinella a Meta di Sorrento, questo stabilimento è super-attrezzato per i bambini, ci sono: i giochi, le piscine, l’animazione (con cui First trascorre la maggior parte del tempo, leggasi MUSICA), il mare e molta security praticamente diventa come un piccolo villaggio. Così finalmente la Superfamily ha trovato la pace 😀 almeno fino alla prossima estate.
solitaMente dice
Ma quanto sono belliiiiii!!!! Che bello essere riuscita a trovare un modo per tenerli occupati mentre si divertono!
angelaercolano dice
non me lo dire non mi sembra vero! quasi quasi mi dispiace che inizia la scuola adesso che abbiamo trovato un nuovo equilibrio