Il pomodorino del piennolo a Superdaddy piace tantissimo perché è un po’ aspro, lui non sopporta per niente la salsa dolciastra. Mi è arrivata una campionatura da Casa Barone è ho deciso di fare questa ricetta.
Ingredienti calamarata pesce spada e pomodorino del piennolo:
pesce spada
pomodorino
sale/pepe/olio EVO
prezzemolo
calamarata (pasta)
Procedimento calamarata pesce spada e pomodorino del piennolo:
Avevo del pesce già arrostito sulla griglia che avevo preparato ieri, l’ho fatto a pezzettini mentre con un filo d’olio e un aglio schiacciato in padella cucinavo il barattolo di pomodorino, un pizzico di sale giusto 5 minuti ed era pronto, ho aggiunto il pesce spada una manciata di prezzemolo ed è fatta, un primo piatto squisito.
Ci è voluto più tempo per cucinare la calamarata che essendo pasta di Gragnano necessita di almeno di 15 minuti di cottura, buon appetito Angela.
English version
Ingredients calamarata swordfish and piennolo tomatoes:
swordfish
tomato
sale / pepper / oil EVO
parsley
calamarata (typical Neapolitan pasta)
Swordfish and piennolo tomatoes (typical Neapolitan tomato):
I had some fish already roasted on the grill that I had prepared yesterday, I made a little pieces with a little oil and a crushed garlic in a pan I cooked the jar of tomatoes, a pinch of right sale 5 minutes and was ready, I added the swordfish is a piece of parsley and it is done, an exquisite first course. It took longer to cook the calamarata pasta than Gragnano requires at least 15 minutes of cooking, good appetite Angela.
solitaMente dice
MMMMMMMMMMMM CHE FAMEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Bravissima!
angelaercolano dice
grazie 😀