Vicino casa mia c’è un maneggio dei cavalli, ho portato un paio di volte First ma lui aveva sempre paura e non ci è nemmeno mai voluto salire, Second era piccolo e quindi ho lasciato stare.
Spesso i Child vanno a casa di un cuginetto che abita vicino a noi, lui va a cavallo tutti i sabati e questo sabato i Child hanno voluto accompagnarlo. IL cavallo fa un giro in uno steccato accompagnato da un’insegnante, prendono i birilli da terra e li mettono a posto, lo fanno bere, mangiare e lo accarezzano.
I miei ragazzi sono rimasti affascinati e mi hanno chiesto se possono frequentare anche loro, domani telefono per un appuntamento, vedremo. Per il momento si sono dovuti accontentare di accarezzarlo.
maris dice
Il sogno di molti bambini mi sa che è questo di andare a cavallo!
Anche io da ragazzina avrei voluto e c’era pure una mia compagna di scuola che frequentava un maneggio…però non mi sono mai decisa a provare sul serio, ho solo fatto un apio di giretti con lei che teneva le briglie del cavallo 😉 😀
angelaercolano dice
io sono andata a cavallo da grande, abitavo vicino ad un maneggio e credo sia diverso perchè hai realmente l’idea che può essere pericoloso, da bambini e diverso stanno in recinto con cavalli tranquilli per loro è come portare qualsiasi altro mezzo