Oggi partecipo all’iniziativa di homemademamma del venerdì del libro con un libro che i miei Child mi stanno chiedendo spesso di leggergli la sera prima di andare a letto. Cars, loro hanno di tutto di questo personaggio: quaderni, colori, pigiami e magliette (tutti regali di supersister) e ovviamente anche il libro.
La storia inizia con questa macchina Saetta McQueen che è la favorita per vincere la Piston Cup, per una serie di vicissitudini approda a Radiator Springs dove diventa amico di Carl Attrezzi e s’innamora di una spider Sally, quando stà finalmente per vincere la corsa và in aiuto de Il Re una vecchia auto da corsa mandata fuori strada dal cattivo Chick Hicks. Non vince la Piston Cup ma il suo gesto è omaggiato da tutti. Non ha vinto la corsa ma capisce che avere degli amici è la sua vittoria più grande!
stefania dice
Noi ne abbiamo due di libri a tema “Cars”. Uno dei due ha degli effetti sonori che propongono i clacson delle varie auto… Il personaggio preferito del mio piccoletto (e ci fa pure rima) è Cricketto!
maris dice
Mio nipote ha adorato ilfilm Cars e ha collezionato mano vari gadget con i personaggi del film, appunto….Io gli ho regalato il tappetino-scendieltto con su “Cricchetto”, il carrattrezzi della storia 🙂
Però non ha ancora il libro….ecco un’idea regalo per la prima occasione utile 😉 grazie supermammaaaaaaaaa!!!
Monica:) dice
ottima idea per un regalo, qui all’asilo cars spopola tra i maschietti… noi non abbiamo neanche visto il film 🙁 siamo decisamente out of fashion!
p.s. non sono io nei video dei libri… magari!
Se avrò coraggio un giorno magari ne faccio uno casalingo.
angelaercolano dice
sono andata ad un numero innumerevole di feste a tema cars in effetti
il dvd è molto bello ve lo consiglio
per il video ok 😉