MIA FIGLIA E’ UNA IENA di Francesca del Rosso
Oggi partecipo all’iniziativa di Homemademamma del venerdì del libro con questo:
Nel video la sigla dei Teletubbies è fantastica 😀 anche First e Second da piccoli si incantavano a guardarli…W i Teletubbies!
Spero che l’autrice non sia stata veramente così inflessibile con la povera iena che per la legge del contrappasso si chiama Angelica 🙂 l’ho letto in due pomeriggi al mare e qualunque mamma si potrà identificare, accetterò il consiglio di prendermi una vacanza da sola con il Superdaddy deve essere fantastico tornare a fare i fidanzatini, alla fine di ogni capitolo c’è la sezione vuota il sacco dove si può scrivere la propria storia ma per me ci voleva mooooooolto più spazio
Una bambina, un angelo dai riccioli biondi – neanche i putti di Tiepolo sognano la stessa piega – viene portata da una cicogna avvolta in fasce alla sua famiglia. La bimba sorride alla mamma senza indugi… Sembra l’alba di una comprensione intima e istintiva che durerà per sempre… No, non è questo il vero scenario della nascita di un bambino e soprattutto della nascita di Angelica, una piccola adorabile iena, coprotagonista di questa storia, che per il primo anno di vita ha allietato l’esistenza della mamma e dei vicini con un eterno, inconsolabile, ininterrotto pianto.
In questo libro, costruito in capitoli aneddotici, Francesca Del Rosso racconta come diventare madre sia un’esperienza pazzesca e radicale in cui l’audacia di fare di testa propria e l’autoironia si rivelano le uniche armi per sopravvivere ai doveri, alle aspettative altrui e spesso anche ai genitori degli altri bambini.
A fare da controcanto alla voce e ai consigli della mamma, interviene la nonna vantando la saggezza e il distacco maturati in qualche generazione.
Gli ultimi libri dell’autrice sono:
e
Amanda G. dice
Io ce l’ho, ma non lo ancora letto
angelaercolano dice
è bello, molto veloce da leggere e fà ridere 🙂
maris dice
Ridere sulle vicende di noi povere mamme è una cosa che mi attira 🙂 dovrò procurarmelo questo libro!
PS: ma capita solo a me o il blog di HomeMadeMamma non è consultabile oggi? Mi dice che è impossibile visualizzare la pagina….boh!
angelaercolano dice
io lo vedo Maris prova a fare un refresh
aline dice
acquisterò! grazie angela della segnalazione
angelaercolano dice
figurati! grazie a te che mi segui sempre con affetto 🙂
tris dice
Sembra interessante! Da comprare… questi venerdì del libro mi stanno sbancando… :-)))
angelaercolano dice
hahaha io mi sono salvata con anobii e gli scambi 🙂
stefania dice
Segnalazione di cui prendere nota… Anche per me credo che servirebbe moooolto più spazio per scrivere la mia storia!