Supermamma in genere non si trucca, e voi? Finito lo shopping di vestiario ho visto che i trucchi che ho (che non uso ma mi piace avere) sono di colori troppo smorti e invernali, non si sa mai magari Superdaddy decide di portarmi fuori a cena e ho bisogno di farmi bella. 😉
Così ho comprato matita per gli occhi grigia, mascara nero (ce l’avevo ma non usandolo s’era fatto più secco del deserto) pettine per le ciglia perché, sarà che non lo so stendere ma spesso a me il mascara fa i grumi sulle 4 spellacchiate ciglia che mi ritrovo e l’effetto non è granché, spero migliori con il pettinino.
Ho anche il piegaciglia l’effetto che faceva mi piaceva molto ma ho letto che le spezza, pensando: “meglio poche che niente” non l’ho più usato. Infine lucidalabbra glitteroso rosa … ed ora a voi come vi truccate in primavera?
p.s. per l’incarnato se sono bianca metto un po’ di terra solare, se ho voglia mi vado a fare la lampada (ma senza esagerare che fa male alla pelle) e se ho tempo mi metto fuori al sole.
Mi piace anche utilizzare la BB cream con una spolverata di cipria per evitare l’effetto lucido.
mariaincaldana dice
io mi trucco sempre, fondotinta, correttore, linea, rimmel e terra sulle guance, se esco di sera aggiungo l’ombretto abbinato al colore dei vestiti!!
angelaercolano dice
fantastica maria! mi ero dimenticata il correttore io ne ho davvero bisogno perchè ho delle occhiaie spaventose ma da quando stà avanzando la vecchaia mi dà fastidio che aumentino le rughe d’espressione vicino agli occhi… uff
aline dice
abitualmente uso il correttore, mascara nero e un pò di fard rosa, a volte faccio la riga con la matita nera, grigia, verde, blu, marrone o verde acqua. in primavera niente trucco perchè con l’allergia mi devo lavare il viso 100 volte e sono tutta gonfia e il trucco peggiora la situazione. quando mi voglio far bella metto pure il fondotinta e ombretto, i colori dipendono dall’abbigliamento, preferisco l’oro, il marrone, il rosa perlato.
mammasorriso dice
per il vestiario sono ancora tremendamente in ritardo…per i trucchi purtroppo tendo ad usare sempre gli stessi…fondotinta, terra, matita marrone per occhi e rossetto mat. D’estate elimino il fondotinta . Lo so, dovrei cambiare un pochino…è che non mi vedo con altri colori! Il mascara lo uso a volte perchè poi mi stufo a toglierlo, prima delle gravidanze lo usavo tutti i giorni insieme alla matita nera per occhi!
Maggie dice
io prima di tutto correttore per le occhiaie, ho la pelle molto chiara e risaltano subito. poi un leggero fard rosa di marca (una cosa che mi sono regalata), poi mascara, poi ombretto, poi eye liner sopra l’ombretto poi lucidalabbra rosa. Tutte queste cose sono in ordine rispetto al tempo che ho. Se poi ne ho molto un bel fondotinta ed una cipria prima di cominciare. mi piace truccarmi leggera e vorrei riuscire a farlo più spesso…
d’inverno vado sul grigio e d’estate sul beige, verde muschio, rosa.
angelaercolano dice
brave ragazze curarsi è importante! E ve lo dico io che lo faccio poco e vedo la faccia sorpresa di chi mi guarda quando mi preparo un pò meglio. cara aline anche io soffro di allergia non ne parliamo! stanotte mi è venuto anche il raffreddore ho passato tutta la notte senza dormire 🙁
angelaercolano dice
cara maggie lo sai che l’ eye liner non sono mai riuscita a metterlo? mi piace il tratto fine che lascia sugli occhi ma mi trema troppo la mano, mi viene a zig zag! e lo trovo scomodo da levare, preferisco la matita anche se il tratto è più doppio.
Maggie dice
ehhhhh….quando avevo 15 anni l’eyeliner mi faceva impazzire. Siccome ho un viso molto infantile e la pelle molto chiara, la matita mi fa un tratto troppo pesante. Per questo mia madre mi ha consigliato l’eyeliner. Dopo moltissime prove ed effetto cleopatra sugli occhi adesso sono espertissima, fermissima e riesco a fare linee sottili e perfette sia sui mie occhi che sugli occhi degli altri. è questione di pazienza, dopo le prime volte ci si prende la mano. ed in fondo struccarsi alla fine non è poi così diverso! grazie per partecipare al mio giveaway!
angelaercolano dice
cara Maggie ma figurati! grazie a te per averlo indetto, ho anch epreparato le foto per la ikeasa 😉 appena ho un attimo te le posto, se un giorno dovessimo incontrarci mi devi una prova trucco aloora 😀