La ricetta di oggi è: sfoglia rustica, formaggio, pancetta e peperoni
Ieri sera ho fatto il pesce al forno semplice con: olio, limone e papatine novelle, ma accetto nuove ricette con piacere se ne avete, perché mio suocero e mio cognato vanno spesso a pesca e mi portano almeno due volte alla settimana pesce fresco ma io mi scoccio di cucinarlo e mangiarlo sempre allo stesso modo, e anche sul web ho visto che non ci sono tantissime ricette!
Ma torniamo a noi, siccome avevo il forno acceso ho improvvisato una sfoglia rustica, ingredienti:
pasta sfoglia già fatta (ma se siete bravissime potete anche farla voi 🙂
peperoni fritti, se siete a dieta arrostiti vanno bene lo stesso, pancetta e formaggio.
Ho assemblato il tutto, chiuso a mo di rotolo e cotto in forno a 180° per 15 min. Avrei voluto farvi vedere anche il risultato finito, ma Superdaddy se l’è mangiato in un attimo, non so se perché era buono o perché aveva fame!
English version
rustic dough:
cheese, bacon and peppers
Yesterday I made the simple baked fish with oil, lemon and new potato, but I accept new recipes with pleasure if you have, because my father-in-law and my brother-in-law often go fishing and bring me at least two times a week fresh fish but I dope to cook it and eat it the same way, and even on the web I saw that there are not many recipes!
But back to us, since I had the oven on I improvised a
rustic dough, ingredients:
pasta puff already made (but if you are very good you can also do it 🙂 fried peppers, if you’re on a diet are good the same, bacon and cheese.I assembled everything, closed to mo roll and baked in the oven at 180 degrees 15 min. I wanted to show you the finished result, but Superdaddy ate it in a moment, I do not know if it was good or because he was hungry!
Anna dice
Ma che fortuna!!!Noi abbiamo invece difficoltà a trovarlo il pesce fresco e quindi dobbiamo accontentarci di quello congelato!!Che tipo di pesce ti portano!?Io quando si tratta di orate o spigole le faccio al cartoccio con gli odori e una fetta di limone senza olio; quando si tratta di filetto di merluzzo, cernia(trovarla è una rarità!), persico lo cucino sempre al forno in crosta di patate o di zucchine.Ottimo
angelaercolano dice
in genere sono cernie o cocci come li chiamano io non ne capisco niente! l’ho fatto al sale qualche volta e viene buono, al cartoccio devo provare un pò di limone ce l’ho aggiungo sempre perchè non uso vino siccome lo dò ai bambini, la crosta di zucchine o patate ci avevo pensato anch’io ma dovrei sfilettarlo ma non sono capace, pensa che io levo solo le squame ma le interiora le pulisce mio marito a me fà impressione!
Anna dice
ribadisco che fortuna!!La cernia da noi ce la fanno pagare 18 € al kilo!!!
Nemmeno io sono capace però dai che su you tube lo trovi qualche video su come sfilettarlo!Ultimamente la mia cucina è migliorata parecchio grazie ad internet!Un sito che trovo ben fatto è giallo zafferano perchè le ricette sono fotografate passo passo!!
angelaercolano dice
devo andare a vedere grazie 🙂 allora quando vieni a trovarmi pesce! però devi venire d’estate.