Ragazze per la prima volta qui su supermamma ci sarà un uomo … un uomo!!!!!!!!!!! come direbbe Marisa Laurito, ve la ricordate? A me faceva morire dal ridere :-)))))))
Agli inizi del 2011 un gruppo di papà di Vimodrone (MI) decide di creare un sito dedicato ai papà: Superpapà (www.superpapa.it) nasce dal momento in cui ci si rende conto che anche in rete si parla poco e male della figura paterna.”
Ironizziamo sul termine “Super”, ci sentiamo genitori responsabili a tutti gli effetti senza sfidare le nostre mogli o compagne:siamo i nuovi papà ! ”
Attorno al progetto si è creato da subito molto interesse, la rete dei contatti si è ampliata grazie anche alla pagina ufficiale presente su Facebook. Per il 19 Marzo 2011 abbiamo creato un video musicale con le foto di tanti papà da ogni angolo d’Italia e, come sottofondo, la splendida canzone “Uomo Volante” autorizzata dal management di Marco Masini. Il successo di questa iniziativa è stato enorme, in soli 2 mesi abbiamo superato i 4000 contatti mentre sul sito vengono pubblicati articoli scritti da papà che finalmente hanno la possibilità di dire la loro in svariati temi: cucina, fitness, hi-tech, fotografia e altri.
Il gruppo dei Superpapà ci tiene a rimanere libero e indipendente; non amiamo le etichette: appoggeremo di volta in volta le iniziative che riterremo meritevoli: come, ad esempio, la campagna referendaria per l’acqua pubblica: un bene assoluto che insegnamo ai nostri figli a non sprecare sin da piccoli.
Oltre al sito e alla pagina su facebook abbiamo anche un blog (https:////blog.superpapa.it/) dove mamme e papà si confrontano serenamente. Tra gli altri scrive sul blog anche il dott. Eugenio De Gregorio, a Genova svolge attività di formazione e consulenza in divesi campi, con particolare riferimento alla ricerca in psicologia sociale e ai settori della giustizia e alle problematiche inerenti la devianza minorile e in età adulta.
Ovviamente Superpapà è a favore della bigenitorialità, ovvero il diritto naturale dei bambini a mantenere un rapporto stabile con entrambi i genitori anche nel caso questi siano separati o divorziati. Con noi collaborano gli amici dell’associazione Figli Liberi di Vimodrone (MI) e l’Avv. Maurizio Cardona (esperto in diritto canonico) dello Studio Legale Cardona di Torino.
Con la nostra opera d’informazione ci piacerebbe lanciare un messaggio di speranza: con piu’ dialogo e buonà volontà da parte di tutti probabilmente si eviterebbero inutili traumi ai bambini.
Superpapà è aperto a tutti, anche alle mamme ! Chiunque si senta un genitore attivo puo’ entrare nello staff e dare così il suo contributo alla Community !
” I Superpapà esistono ! ” e ” Diffondiamo AMORE in RETE ” sono i nostri due motti principali !
Silvio Petta
A questo link le foto di alcuni componenti dello staff: https:////www.superpapa.it/gallery-1.html
maris dice
forte questo gruppo di superpapà!
la bigenitorialità è una cosa in cui credo molto anche io 🙂
angelaercolano dice
infatti i genitori sono due! e poi prima era un compito dell’uomo portare lo stipendio e della donna crescere i figli visto che oggi molte donne lavorano è giusto che i papà si sobbarchino (in senso buono) l’onere della vita affettiva dei propri figli
Silvio Petta dice
Grazie amiche, vi aspetto nel gruppo di facebook allora…stiamo crescendo a vista d’occhio e il contributo di voi donne è fondamentale !