Oggi finalmente partecipo all’iniziativa di homemademamma, in realtà ci sono riuscita perchè è un libro di 20 pagine, ultimamente i libri che compro stannò a prendere polvere sulla mensola del salotto. In rete ho trovato questo libro e non me lo sono certo lasciato sfuggire, è segnato per i bimbi 4+ e infatti First che ne ha appena fatti 5 di anni lo adora. IIlustrato superbamente da Maria Sole Macchia racconta le vicende di una supermamma 😉 e del suo bambino…poverino! Perchè se avere una supermamma è bello perchè è coraggiosa, forte, supercoccolosa, dall’altra parte quando si arrabbia è un disastro perchè anche le sue sgridate sono super! “Ha un super-soffio che quando cado e prendo una botta tutto il male porta via… ed io sono super-fortunato ad avere una mamma così”
spero che un giorno i miei Child penseranno così di me, nel frattempo io continuo a leggergli la storia così magari si convincono 😉
alla fine del libro ci sono anche delle pagine che rimandano alla storia e servono per giocare.
Monica:) dice
Ha,ha,ha 😀
Questa è propaganda!!!
angelaercolano dice
Lo sò! peccato non averlo scritto io il libro 🙂
stefania dice
La collana “Arcobaleno” del Battello a Vapore piace tanto anche a noi. Questo però non l’abbiamo ancora letto. Prima o poi ce lo procuriamo!
angelaercolano dice
brava stefania! infatti sono libri per l’infanzia molto curati
maris dice
carinissimo! E’ proprio il libro adatto a te e ai tuoi figli, no? Brava Supermamma 🙂
angelaercolano dice
cara maris ho perfino contattato l’autrice Anna Lavatelli per ringraziarla e come lei giustamente mi ha detto : “visto che siamo tutte delle super-mamme” è bene che si sappia 😀
uffa dice
E’ vero è molto bello!!Noi l’abbiamo da un pò anche se il mio pupo ha solo 3 anni e mezzo.Controindicazioni quasi nessuna, tranne che il mio pupo visto che io non so volare ha comprato un elicottero immaginario e l’ha parcheggiato sul divano.Sono due mesi che l’ìelicottero occupa il mio posto sul divano.
Protesto!!
Baci Uffa