I Child hanno portato i lavoretti fatti a scuola per la festa dell’Italia e per quella del papà perché ritorneranno a scuola solo lunedì. questo è il significato della bandiera tricolore com’è stato spiegato ai miei bambini:
“il bianco, la fede serena alle idee che fanno divina l’ anima nella costanza dei savi; il verde, la perpetua rifioritura della speranza a frutto di bene nella gioventù de’ poeti; il rosso, la passione ed il sangue dei martiri e degli eroi”
Questo è il lavoretto di Second un bambino che stringe tra le braccia la poesia per il papà che ha imparato e in fondo c’è un disegno fatto da lui che raffigura entrambi.
“che bello giocare alle costruzioni e poi quando è sera guardare i cartoni;
che gioia dipingere con i pennarelli e mettere insieme i puzzle più belli;
ma il momento magico anche oggi sarà quando ritorni a casa tu: papà.” (R: Fontana)
First ha portato un libricino fatto da lui in cui c’è scritto e disegnato : ti voglio regalare questa corona perché…
sei il mio eroe, ti voglio regalare un bacio perché hai scelto la mamma più bella, ti voglio regalare il mio cuore perché, tra tanti bimbi hai scelto me. Ti voglio bene papà!
Claudia dice
Che belli questi lavoretti!
angelaercolano dice
grazie Claudia 🙂 le maestre dei miei Child sono veramente fantastiche.
Federica dice
complimenti x le tue creazioni, passo di qui x caso, ho visto che gestisci un b&b come me, che bello, dove?io in Toscana, ti piace come lavoro?a me dà molte soddisfazioni!se vuoi, passa da me: https:////lamiadolcebambina.blogspot.com/
angelaercolano dice
ciao federica io ho un b&b a sorrento il https:////www.bellariarelais.it/
si come lavoro mi piace dovrei solo lavorare di più 🙂
io sono stata in toscana a novembre da una mia amica che ha un agriturismo bellissimo https:////www.toscanafamilyholidays.com/
il tuo come si chiama? A te come lavoro piace? buona giornata