Merenda letteraria di yummymummy
Chi conosce yummy mummy sa che è stata a Sorrento da me al bellaria relais perché doveva presentare il suo libro presso la libreria Ubik di Napoli e la libreria Jonathan Livingston di Sant’agnello, dove noi andiamo sempre a seguire la merenda letteraria. Mariaelena ha raccontato una fiaba che aveva scritto da un racconto di Matteo (il suo bambino) in cui racconta di una nuvolina che fa un po’ la monella con le altre nuvoline, così iniziano a piangere e piove, ma per fortuna arriva mamma nuvola che fa fare pace alle sue figlioline che fanno un bel girotondo, il cielo diventa sereno e nasce un bellissimo arcobaleno.
Come attività i bambini hanno fatto il girotondo fingendosi nuvoline, attaccato il cotone idrofilo con la colla vinilica per rappresentare la nuvola e disegnato con le matite colorate lo splendido arcobaleno del loro sorriso.
Ilaria dice
Purtroppo io e la suina siamo svenute sul divano commosse ed emozionate dallo stare di nuovo abbracciate dopo ben 5 giorni di lontananza (che bel lavoro mi sò scelta!!!) Mi dispiace non essere riuscita a venire perchè deve essere stato molto divertente. Speriamo la prossima!
angelaercolano dice
non ti preoccupare! avevo immaginato che avevi avuto un’impegno e quale impegno più dolce della suina! a presto 🙂