Il blog è il mio terzo figlio?
Oggi pensavo…i miei Child adesso sono grandi, vanno entrambi a scuola quindi dalle 8:00 alle 16:00 io sono libera e felice come una farfalla! Allora perché sono tre settimane che non stiro? la casa è ridotta uno schifo, ho i peli come un uomo e la maschera all’argilla con cui ormai potrei fare solo un vaso?
A onor del vero sto andando in palestra ma è tre volte alla settimana per un ora e tutto il resto della giornata dove va a finire?
Pensa che ti ripensa alla fine ho l’illuminazione, il mio blog! E sì ragazze, supermamma tra post, posta e cazzeggi vari mi ruba molto ma moooooooolto tempo proprio come un altro figlio, e qui il problema è che non sai nemmeno quando questo figlio diventerà grande e se lo diventerà.
Ha già un anno e mezzo ma ancora non sa camminare da solo, barcolla anzi a volte mi sembra che adesso che sta diventando più “grande” mi prende ancora più tempo, succede solo a me o avete la stessa impressione anche voi? Quante ore state davanti al vostro adorato pc?
Io all’inizio mi ero data come tempo massimo 3 ore al giorno adesso non lo conto più perché tanto lo so che poi lo supero, il guaio è che mi piace stare con voi, ormai siamo arrivati al punto che superdaddy se mi vede con il pc spento si preoccupa 😉
Claudia dice
Io mi do dei tempi massimi. Che dipendono dai giorni, dal clima, dalle altre cose che ho da fare. Anche a me piace scrivere, leggere gli altri blog, rispondere ai commenti, alle mail… Però, tempo fa mi è capitato di dedicare davvero troppo tempo al blog e ora ad esempio pubblico post solo lunedì, mercoledì e giovedì. Se ho altre cose da scrivere lo faccio, ma non le pubblico. Così mi ritrovo post pronti per i periodi in cui ho delle cose da fare e zero tempo per scrivere. Ed è anche un buon metodo per dare visibilità ai vari post e tempo alle persone di leggere, perchè se pubblichi due post al giorno, non tutte le persone che ti seguono li leggeranno. Comunque anche io a volte faccio fatica a staccarmi dal pc. Mi piace molto interagire con le altre mamme blogger 🙂
angelaercolano dice
cara claudia lo sai che anch’io ho sempre 15 articoli da pubblicare? un pò perchè con le interviste mi arrivano tutte insieme ma non voglio pubblicarne più di due a settimana sennò che diventa il mio blog un giornale? e spesso anche dei lavoretti perchè ci sono giorni che stiamo a casa e facciamo tantissimo e altri no e poi ci sono giorni che ho voglia di scrivere e altri che stò scocciata e mi và solo di navigare, io riesco a starci tanto tempo perchè d’inverno non lavoro sicuramente non sarà la stessa cosa d’estate
Claudia dice
15 post??? Caspita ma tu scrivi tantissimo! No, no. Io al massimo ne ho due o tre 🙂
Comunque credo sia normale navigare in internet, scrivere e leggere blog in inverno, qua nelle ultime settimane non ha fatto altro che piovere e stirare mi avrebbe messo ancora più tristezza!
angelaercolano dice
lo sai che anc’io sono proprio metereopatica? dopo 3 giorni che pioveva ininterrottamente stavo uscendo pazza meno male oggi il tempo è stato clemente, e poi con le interviste io non devo scrivere niente solo le domande quindi è più facile 🙂
mammachegiochi dice
I consigli di Claudia sono ottimi. Io il blog lo vivo con un pò di conflitto proprio perchè non sempre gestisco bene il tempo.
Claudia dice
Io la pioggia non la sopporto più. Dopo la neve, il freddo, la nebbia, ho proprio voglia di primavera e di sole! Per fortuna pare che da domani il tempo migliori!
mammachegiochi… anche a me capita di trascorrere giornate davanti al pc. 🙂
mammasorriso dice
ahhh! tocchi un tasto dolente! siete bravissime…io non riesco neppure a prepararmi i post in anticipo! quando potrei fare o scrivere mi perdo a leggere i vari blog che seguo.
Di giorno, al lavoro, controllo solo la posta e i commenti, poi al pomeriggio se riesco accendo il Pc per pochi minuti perchè i bimbi reclamano la loro attenzione e mi tocca spegnere.Insomma di solito curo il blog dalle 9 di sera in poi… quindi non riesco a scrivere un post al giorno! ma sono d’accordo con Claudia, è meglio così, altrimenti non si riesce a dare la giusta visibilità ad ogni post. baci
Anna dice
Buongiorno Angela, ti rispondo qua. Dove viviamo noi l’ adsl non c’è e non arriverà mai, perchè siamo pochi e nessuno operatore è disposto ad affrontare la spesa di portare le fibre ottiche in un paesino di 1700 anime.
Il problema, secondo l’ attuale amministrazione comunale si sarebbe dovuto risolvere con un’ antenna per il wirelless ma ahimè sono passati quasi 3 anni e ancora non si è vista luce.
Quindi quasi tutti ci siamo attrezzati con la chiavetta internet, con tutte le limitazioni che essa concerne. Ti lascio immaginare quanto questo possa giocare a sfavore del turismo e delle attività di ricezione della nostra piccola comunità!
angelaercolano dice
cara mammasorriso io comincio la mattina alle 6:00 ma alle 21:00 max 22:00 stò a letto, praticamente superdaddy mi vede di sfuggita…srà per questo che sono quasi 20 anni che stiamo insieme 😉
ragazze poi con la tastiera sono diventata velocissima mi sà che prima o poi ne schizzo qualche tasto da questo povero laptop!
angelaercolano dice
oddio anna non c’è internet?!? giammai! quando sono andata in toscana la prima cosa che ho chiesto per telefono è stata: “ce il wi-fi?” avrei potuto dimenticarmi superdaddy a casa ma non certo il mio portatile hahaha…
devo organizzare per te il premio della blogger più paziente io non potrei MAI stare due ore per un post, pensa che a volte il pc s’imballa perchè apro 20/30 pagine alla volta e me ne devo andare perchè mi viene la voglia di buttarlo per terra, al tuo posto avrei fatto già mangiare la chiavetta al povero sindaco!
facciamo una petizione…un’antenna per anna 🙂
Marika dice
Mhm… mi sa che hai toccato un punto che accomuna la maggioranza dei blogger!
Ti ammiro Angela per l’archivio di bozze così esteso!
Il figlio-blog può crescere, solo bisogna mantenere la tua attuale continuità e questa quantitativamente (oltre che qualitativamente) ampia dedizione
Un abbraccio
p.s.: mi unisco alla petizione 😀
angelaercolano dice
@anna stiamo lavorando per te! virtualmente adesso ci sono tante mamme blogger con il loro pc in mano che chiedono a gran voce: “date l’antenna ad Anna!” 🙂
Donatella dice
cavolo, questa è bella, forte! Il blog il terzo figlio, forse è anche il caso mio 😉 comunque invio il tuo archivio, noi siamo qui che tra selezione foto, ritocchi varie, inglese, italiano e compagnia cantanti siamo a un minimini archivio…
angelaercolano dice
@donatella ma io ho un blog “piccolo” immagino che al vostro livello fare un archivio sia molto più difficile 🙂
rachele dice
no comment!!! hi hi 😀
solitaMente dice
Io scrivo appena ho un attimo di tempo ma soprattutto di ispirazione!!
Nulla faccio obbligata e tutto deve essere senza orari precisi … altrimenti il mio blog l’avrei kiuso da tantissimo tempo!!!”Invidio” un pò tutto il tempo che hai … io ieri sera ho kiuso la luce alle 23:30 prendendo di forza la Ribelle e facendola andare a nanna interrompendo il dvd che si era scelta!!!…L’importante è ottimizzare il tempo che si ha facendo quello ke + ci piace … il resto .. è noia! 🙂
sabby dice
anche a me il blog prende molto tempo, un po’ perché qui mi rilasso e vado altrove con la mente, a volte trascuro cose importanti, infatti penso che dovrò ridurre un po’ il mio tempo sul web!!!
auguri e buon 8 marzo!!!
angelaercolano dice
@sabby no, non lo fare! tanti cari auguri a te e a tutte le donne e mamme 🙂