Imparo l’inglese giocando
Second (the monster) ha iniziato il suo percorso presso la scuola Helen Doron che frequenta già First, avevamo cominciato a settembre ma era ancora sconvolto per l’inizio della scuola dell’infanzia e non era stato possibile farlo partecipare tranquillamente alle lezioni, adesso invece era geloso della scuola del fratello e mi ha chiesto di partecipare anche lui. Ovviamente è troppo piccolo per stare nella stessa classe di First e deve seguire le lezioni in una classe di bimbi più piccoli, qui sta facendo il policeman. 🙂
Guardando la lezione ho preso delle idee per fare dei lavoretti in inglese con i Child: su un cartoncino bianco ho disegnato vari parti del corpo per due volte, glieli ho fatti colorare e ho intenzione di plastificarli e ritagliarli per fare delle card e giocare al memory.
Su un’altro foglio ho stampato animali che hanno colorato e per ognuno domando: “Who says muuu?” “the cow” e i Child devono indicarmi l’animale giusto. Infine abbinare i mestieri al mezzo di trasporto ad esempio: the fireman drives the fire engine.
trismamma dice
Ma che beli questi corsi di Helen Doron.. e che voglia di iscrivere i miei!!! Solo che la sede non è proprio a Torino ma in un comune vicino… Ma a leggere i tuoi post… potrei fare la pazzia di iscriverli anche se non è comodissimo!!!!!
CioccoMamma dice
Trismamma dove??
Supermamma ti fanno assistere alle lezioni?
angelaercolano dice
solo a qulle di second perchè è ancora piccolo, purtroppo a quelle di First no perchè senno i bambini si distraggono