Do you speak english?
First sta seguendo da settembre il corso d’inglese di Helen Doron, ha imparato già tante parole ed anche Second che non segue il corso ripete a memoria i CD che ascoltiamo due volte al giorno.
Siccome fa freddo stiamo uscendo poco e sorge il problema dell’ascolto perché in genere le canzoni in inglese le ascoltavamo in macchina e lì ci sono i 4 CD che sono usciti dallo zainetto, ho provato a portarli avanti e indietro ma inevitabilmente ce li dimenticavamo da qualche parte. Così ieri ho avuto l’idea e li ho masterizzati, non si può fare ma tanto io li uso solo per First non certo per scopi commerciali.
All’interno dello zainetto sono usciti 4 libri di esercizi che First esegue durante le lezioni con la sua insegnante, poi ci sono altri due libri che ho fotocopiato, sono libri di favole così mentre li colora io gli racconto la fiaba e spero gli rimanga più impressa nella memoria:-D
trismamma dice
Ciao! Anche io mi stavo informando per i corsi di Helen Doron.. Come ti trovi??? Dal sito mi sembrano ottimi corsi e ottimi metodi…
edyta (flaviolandia) dice
Ciao! anche noi facciamo Doron, soltanto oggi ho letto il tuo blog (l’ho sentito nominare più volte, ma mi faccio i blog in piccole dosi 🙂 è carino il metodo, vero? io ho cerchato tanto tempo a insegnare l’inglese a Flavio ma solo seguendo il corso di metodo Doron ho capito che basta poco, spesso e giocando