Balletti e lavoretti
First ieri quando ha pensato che oggi era sabato mi ha detto : “mamma domani tu non vai al lavoro, io non vado a scuola … stiamo a casa e facciamo balletti e lavoretti!”
Il mercoledì prima della befana ho portato First alla mia lezione di latino americano, lui adora la musica e gli piace ballare è rimasto veramente entusiasto dell’esperienza. La mia insegnante anche si è divertita e gentilmente mi ha regalato il CD con le musiche, così spesso ci mettiamo nel salotto che per l’occasione si trasforma in una discoteca 🙂 TATARA…TATARA…
Come lavoretto ho preso ispirazione dal sito mammagiochiamo? Lei aveva fatto il lavoretto con la pastina, io non ne avevo perchè ormai i child non ne mangiano più, quindi ho usato il caffè che ha il vantaggio di rendere il disegno molto profumato:-)
Procedimento: Si prende uno scatolo, ci si mette un foglio per disegnare e si fà il disegno con la colla, o si seguono i contorni di un disegno prestampato.
Si aggiunge il materiale per “dipingere”, nel nostro caso il caffè, si agita bene e voilà il disegno è pronto! questi sono degli esempi:
Dopo i Child
si sono messi a giocare con i travasi con il caffè rimasto.
Lascia un commento