Lavorare o non lavorare?
Buongiorno a tutte! Ho un dubbio amletico da proporvi…lavorare o non lavorare? In settimana ho ricevuto una proposta di lavoro abbastanza allettante e sono 3 giorni che non ci dormo sopra perché non so proprio che fare. Non so se tutti sapete che ho un b&b (della famiglia di mio marito) in gestione insieme a mia cognata lavoro la mattina a giorni alterni purtroppo abbiamo speso tanti soldi per ristrutturalo e dopo aver pagato le spese non ci rimane quasi niente 🙁 Non ho problemi economici ma non navighiamo nemmeno nell’oro.
Davvero poco dello stipendio, però nei 4 successivi mesi invernali i Child andrebbero a scuola e recupererei tutto lo stipendio, altri 4 mesi prenderei la disoccupazione parziale e poi si ricomincia…Sono veramente indecisa, il gioco vale la candela? I Child adesso ne risentirebbero ma poi cresceranno e un’altro stipendio ci farebbe davvero comodo, in più qui non è facile trovare lavoro per una donna-mamma-35enne!
Tutti i lavori che si trovano qui dove vivo io sono soprattutto per il periodo estivo, lavorando tutti con i turisti, ovvero quando i child sono liberi da scuola. Spero di avervi fatto un quadro della situazione abbastanza chiaro. Voi al posto mio che fareste? Premetto che non sono una persona ambiziosa nonostante mi sia laureata e abbia fatto un master, non me ne importa niente della gratificazione personale, adoro i miei child e stare con loro. Il lavoro però mi piacerebbe se non avessi avuto i ragazzi avrei accettato immediatamente, mio marito non è entusiasta ma non è nemmeno contrario. Che dite che faccio?!?
rachele dice
il dubbio è troppo amletico e la risposta ce l’hai solo tu!! baci rac
Claudia dice
Accipicchia… Purtroppo non posso aiutarti. Non ho idea di cosa farei al posto tuo. Sul serio, è una decisione davvero difficile.
Anna dice
Potresti provare e magari se il gioco non vale la candela tornare alla gestione del tuo b&b!Poi è ovvio che bisogna valutare con calma tutti i vari aspetti che questo tuo possibile e futuro lavoro porterà nella tua vita familiare e domestica!
Io ho accettato un lavoro quando il mio Cucciolo aveva solo 7 mesi, io e mio marito stavamo vivendo un periodo di crisi e questo lavoro ci ha salvati, facendoci sentire più uniti, più famiglia!Non è stato facile e ancora oggi a volte è dura alzarsi alle 5 ma mi sento più donna, mi trucco e mi vesto bene tutti i giorni, mi sento realizzata!
In bocca a lupo e solo tu sai cosa è meglio per la tua famiglia e per te stessa!!
angelaercolano dice
grazie a tutti per l’interessamento ho deciso di non accettare i miei child vengono prima di tutto 🙂
Tina Festa dice
Anche a me stanno piovendo offerte di lavoro….. insegno ma ho una seconda passione che ho trasformato in lavoro ed ora sono in attesa… Sono lavori allettanti MA il piccino viene prima di tutto. Credo tu abbia fatto bene a prendere la decisione che hai preso.
A proposito: il b&e è bellissimo! Chi sa che magari quando il piccino sarà nato non ci regaliamo una bella vacanza in costiera!!!
Ciao
Tina
solitaMente dice
Ho letto solo ora ma vedo ke la decisione è già stata presa!
Secondo me … hai fatto la scelta giusta! La (possibile) presenza della propria mamma quando si è piccoli è di grande serenità per loro … e te lo dice una mamma che lavora full-time e farebbe carte false x un part-time!
In bocca al lupo per il b&b meraviglioso 😉