Lavoretti fatti durante le vacanze
Ecco come abbiamo impiegato le ore libere di queste vacanze: con colla, forbici e fogli stampati dal sito di Homemademamma.
Abbiamo fatto i collage, doveva essere un pullman First ha un po’ esagerato 😉
Second invece è stato più bravo del previsto, da quando sta andando a scuola il suo livello di attenzione durante i lavoretti è aumentato notevolmente, ed anche la precisione nell’esecuzione.
Second ha iniziato anche con gli esercizi di prescrittura, che invece ormai hanno stancato First, che si diletta con le fotocopie d’inglese 😀
Mi hanno chiesto di fare un’arcobaleno e dopo averlo colorato mi sono ricordato di un lavoretto che abbiamo fatto l’anno scorso: fare l’arcobaleno con le stelle filanti, ne avevo alcune che mi avanzavano dall’anno scorso e le ho utilizzate, alla fine abbiamo riempito gli spazi bianchi con la porporina usata per i lavoretti di natale.
colori per le dita che ci ha regalato la befana
e infine cucinato caramelle di gelatina messe nei contenitori del ghiaccio e raffreddate in frigo.
Voi come avete trascorso le vacanze? si accettano suggerimenti per il prossimo week-end, sono a corto d’idee!
Claudia dice
Che bei giochi che avete fatto!! Ogni tanto mi ricordo delle caramelle di gelatina fai da te e mi dico: ora provo a farle, ma poi non lo faccio mai. Vengono bene? Hai una ricetta collaudata?
angelaercolano dice
ho provato quelle proposte da blogmamma, Second non le ha volute nemmeno assaggiare, first invece se le stà mangiando, sono buone ma i child le gelatine non le mangiano nemmeno comprate non amano le cose molli quindi non credo le rifarò
Claudia dice
Invece a Topastro piacciono molto. Credo che cercherò il link e proverò a farle, …prima o poi!