Ieri siamo partiti dal poggio alla pieve con la macchina fino a Pontedera, dove abbiamo preso il treno, i Child c’erano stati da piccoli ma non se lo ricordavano quindi si sono divertiti tanto.
A Firenze ci sono stata già due volte ma è sempre bellissima da rivedere. Il Duomo Superdaddy non l’aveva ma i visto ed è rimasto impressionato.
Piazza della Signorìa con la copia del David di Michelangelo, il Ponte Vecchio con le sue gioiellerie… Piazza Santa Croce dove c’erano anche delle bancarelle natalizie.
Infine la casa di Dante, negozi bellissimi, alberghi 5 stelle, ristoranti super-chic… ho pensato che mi sarebbe piaciuto essere ricca per una settimana per fare questa vita principesca, entrare e uscire dai negozi per fare shopping senza badare a spese.
Perché solo una settimana? Perché se si è ricchi sempre probabilmente non lo si apprezza e poi a me non mi manca niente, solo il superfluo 😉
Firenze cosa fare in pochi giorni di vacanza
A Firenze, città d’arte e cultura, ci sono molte attività da fare in pochi giorni. Ecco alcune cose da fare durante il soggiorno:
1. Ammirare la Galleria degli Uffizi: Un’imperdibile visita per gli amanti dell’arte, con opere di artisti come Botticelli, Leonardo da Vinci e Michelangelo.
2. Visitare il Duomo di Santa Maria del Fiore: Salire sulla cupola per ammirare la vista panoramica sulla città e visitare anche il Battistero e il Campanile.
3. Esplorare il Centro Storico: Passeggiare per le vie del centro storico permette di scoprire le belle piazze come Piazza della Signoria e Piazza del Duomo, oltre a strade pittoresche come Via dei Calzaiuoli.
4. Visitare il Ponte Vecchio: Simbolo di Firenze, questo ponte medievale ospita numerose botteghe di gioiellieri.
5. Esplorare i Giardini di Boboli: Questi giardini barocchi sono un’oasi di pace e bellezza, con fontane, statue e viali panoramici.
6. Visitare la Galleria dell’Accademia: Ammirare il celebre David di Michelangelo e altre opere di artisti rinomati.
7. Assaporare la cucina toscana: I ristoranti di Firenze offrono piatti tradizionali toscani come la bistecca alla fiorentina, il ribollita e il lampredotto.
8. Passeggiare lungo il fiume Arno: Lungo il fiume ci sono molti caffè e ristoranti dove godersi una vista pittoresca.
9. Visitare il Museo Galileo: Per gli amanti della scienza, questo museo offre una vasta collezione di strumenti scientifici storici.
10. Fare shopping: Da boutiques di moda a mercati vintage, Firenze offre molte opportunità per gli amanti dello shopping.
Voi, ci siete mai stati?
SIMONA dice
che bei ricordi!!!!!!!
DaniVerdeSalvia dice
Emmannaggia! Mi ero persa la tua venuta in terra toscana….
Peccato, avremmo potuto incontrarci ed avrei forse potuto darti qualche dritta, anche se mi pare ve la siate cavati più che bene anche da soli!