A vivere momenti non programmati dagli adulti.
tenterò di seguire i consigli dei diritti naurali dei bambini e cercherò di partecipare all’inizativa di: https:////giornopergiornopiccolalory.blogspot.com/2010/11/i-diritti-naturali-dei-bimbi-e-delle.html
che si terrà ogni martedì.
La mancanza di ozio, questa è una mia pecca, non stò mai ferma quindi i miei figli corrono con me, sono talmente abituati che se stanno senza far niente si lamentano, iniziano a litigare, credo che il loro momento di ozio sia quando guardano l’ora concessa di televisione, poi siamo sempre impegnati in attività scolastiche o extra (inglese e giocosport)
altrimenti i due giorni a settimana che stiamo a casa organizzo sempre qualche attività, mi piace che seguano delle attività strutturate che gli insegnino qualcosa, una sorta di homeschooling, da oggi prometto che cercherò di farli oziare un pò di più. Ho l’abitudine di catalogare le foto in cartelle suddivise per mesi, in quella di novembre non c’era nemmeno una foto dei child intenti ad oziare, non sono andata oltre ma sono quasi certa che non ne avrei trovate nemmeno nelle altre. Mi ricordo che il mese scorso quando siamo andati un giorno in gita a Roma siamo stati un pò tutti insieme nel lettone, non essendo a casa mia non avevo i servizi da fare, in genere anche la domenica schizzo fuori dal letto e comincio a rassettare in giro.
E’ sicuramente un bel modo di cominciare la domenica come un vero giorno di festa, stare un pò tutti insieme a farsi le coccole al caldo prima di alzarsi. Sarà il mio buon proposito per il nuovo anno trovare il “tempo” di oziare.
solitaMente dice
Bellissima idea…tra l’altro questa cosa mi piaceva quando lo facevamo con i miei la domenica … a casa con la PiccolaPeste l’ho fatto raramente!!! Ahi ahi ahi … ma posso rimediare quasi subito…magari la prossima domenica 🙂 . Grazie mille per lo spunto di riflessione!