Le faccine delle emozioni
Mio figlio Second è in un momento in cui sta imparando le emozioni e a gestirle, per questo gli ho stampato le palette delle emozioni prese dal sito di homemademamma la preferite di Second è la rabbia (che ve lo dico affare ;-).
Invece delle palette noi l’abbiamo fatta diventare una calamita per il frigorifero, a scuola oltre ai libri di favole e ai collage con le figure ritagliate dai giornali hanno fatto un lavoretto davvero carino: Giacomino millefacce: RABBIA
GIOIA
Si fa una faccia sul cartoncino rosa poi si fanno quattro tagli verticali dove s’infilano delle strisce di cartoncino, sulle quali precedentemente avete disegnato le varie espressioni e si fanno scorrere fino a trovare quelle giuste.
PAURA
Consiglio anche di far leggere il libro oppure vedere il film Inside out, ideale soprattutto per fare capire ai bambini che avere delle emozioni anche negative come la paura, la rabbia, il disgusto.
È naturale e non bisogna reprimerle sono semplicemente l’altra faccia della felicità cosa che non si può avere tutti i giorni.
Lascia un commento