mamma senza stress
Questa settimana partecipo all’evento organizzato da homemademamma con questo libro che mi ha prestato una mia amica, non mi ha convinto molto in verità perché troppo incentrato sulla disciplina … non mi ascolti? Ti levo i giocattoli.
Non sei bravo? Non ti compro quello che vuoi.
Sei bravo? Ti sei guadagnato le caramelle. Spiega nel dettaglio tutti i metodi che si possono usare per farsi ubbidire tranne botte o violenza verbale ovviamente. Io vorrei che i miei figli mi ascoltassero perché sono la loro mamma e sanno che quando parlo è per il loro bene, non perchè li ho addestrati come dei soldati a rispondere al comando.
Allora perchè ne parlo? Perchè è solo la mia opinione, alla mia amica è piaciuto e piacerà a tutte le mamme che vogliono disciplinare i propri figli, questo libro vi darà sicuramente gli strumenti idonei.
Ho letto questo libro consigliato proprio da homemademamma e mi è piaciuto, é piccolino infatti l’ho letto in 1 ora, leggero e divertente ci sono anche delle ricette di cucina.
Ad esempio ho provato a cucinare l’agnello alla greca che ho sostituito con lo spezzatino, perchè a me l’agnello non piace, è venuto buono. Oggi provo a fare il pollo thai al basilico.
Già solo la presentazione dell’autrice fà morire:” chi usa l’espressione dormire come un bambino” probabilmente non ne ha mai avuto uno! autore sconosciuto (probabilmente si trattava di una mamma così esausta da dimenticare di scrivere il proprio nome.) 😀
Paola HMMho dice
Ciao 🙂
Sono contenta che ti sia piaciuto il libro “Mamma senza stress”: un libro leggero per chi sa prendersi in giro 🙂
Devo provare le ricette, allora…
Un bacione