Ho già detto che non mi piace Halloween? Sì l’ho già detto, ma c’erano dei lavoretti troppo carini che non potevo non provare a fare, con la scusa che è vero che non festeggiamo Halloween ma Superdaddy in quel giorno festeggia il suo 35 esimo compleanno…quindi festa a tema! Per merenda i child hanno provato questi deliziosi biscotti-ragno. L’idea è della mia amica Teresa: si prendono i Ringo preferibilmente black, le rotelle di liquirizia per le zampe e i confettini per gli occhi, si assemblano e sono pronti.
le zucchette di carta crespa cucite con ago e filo, picciolo in feltro ripiene di caramelle sono un’idea di homedamamma e le regalerò ai bimbi che verranno alla nostra porta per il dolcetto scherzetto.
pollon si sta dando da fare tantissimo per halloween, volevo fare come lei i fantasmi con le bottiglie vuote di detersivo, mi sono stancata tantissimo a fare tante lavatrici, ma quando finalmente ho ottenuto il mio contenitore vuoto non sono riuscita a staccarci l’etichetta! Eppure le ho provate tutte! L’ho lasciate a bagno nell’acqua, lavato in lavastoviglie, grattato con la spugnetta/retina, passato con l’olio ma niente! Alla fine mi sono arresa 🙁
Ma mi era rimasta la voglia di portacandele spaventosi…così con la carta crespa che era avanzata dalle zucchette ha coperto dei barattoli, ho disegnato con il pennarello la faccia di una zucca e acceso la tea-light, stesso procedimento ma con la carta bianca per i fantasmini.
Avevo dei calzini arancioni un po’ consumati, poi non è che l’arancione sia tra i miei colori preferiti, quindi come per magia si sono trasformati in zucchette tutorial di dani-verde-salvia.
Ho provato anche con i palloncini per le bombe ad acqua, mi è piaciuto il risultato, la trasparenza solo che non si mantengono in piedi quindi per farla stare dritta l’ho attaccata con il nastro biadesivo 😉
…e così anche tu ci sei cascata con tutte le scarpe!!
Buon Halloween!!
Certo che per essere una che non ama Halloween non ti sei fatta mancare niente!! 😉
Io resisto resisto resisto. Forse.
Eh eh eh! E meno male che Halloween non ti piace, altrimenti chissà cosa preparavi! I tuoi lavoretti sono bellissimi! Davvero un peccato per il barattolo del detersivo.
Ma che belle zucchettine! Grazie!
Per quelle di palloncino, la prossima volta potresti provare a netterci dento un sassetto liscio, prima di riempirle: forse così starebbero in piedi.