come ho detto stiamo seguendo il metodo Helen Doron per imparare l’inglese. La cosa importante è ascoltare i CD in dotazione almeno 2 volte al giorno, ma noi li ascoltiamo moooolto di più! Una delle canzoni parla di guidare: bus, car and truck. Avevo visto che l’insegnante aveva dato degli sterzi di carta per guidare così li abbiamo fatti anche noi. Prima ho disegnato lo sterzo su un foglio, i child l’hanno colorato, l’ho portato a plastificare…e ora corrono per tutta casa al suono di brum, brum, brum!
per rispondere a solitamente se proprio non hai nessuno che può accompagnare la tua piccolina ad un corso d’inglese perché non provi il metodo di bilingue per gioco? Io è da un anno che faccio vedere ai child cartoni in inglese, ascoltare CD e leggo storie che spesso mi faccio portare da mia sorella dall’Olanda perché da me non se ne trovano molte, se anche tu hai questo problema puoi provare sul web ovviamente ;-D
Non devi tradurre quello che leggi non è importante che impari il significato ma il suono.
Second segue il cartone animato di Diego con grande passione tanto da immedesimarsi al punto da dire a tutti di chiamarsi Diego, ora non si stacca più da questo cagnolino (lui dice che è il suo amico giaguaro) se l’è portato anche a scuola e insieme al suo nuovo amico non sente più la mancanza della sua mamma.
Claudia dice
Che belle cose che fai insieme ai tuoi bimbi. Anche al mio Topastro piace moltissimo Diego, ma anche Dora. Ed ha imparato tantissime parole in inglese.
angelaercolano dice
cara claudia a Second piace Diego a First piace Dora e io solo Alicia perchè stò sempre al computer 😉