Helen Doron early english
Finalmente ieri ci è arrivato lo zainetto della scuola Helen Doron di Sorrento che First sta frequentando. Il percorso di studi parte dai 3 mesi fino ai 14 anni, lui fa parte della classe 4-5 anni. Lo zainetto contiene 4 CD a cui corrispondono altrettanti libri per gli esercizi e due libri di favole che credo siano adatti anche a Second.
Lui purtroppo non partecipa perché già è un bimbo irrequieto, ma da quando ha cominciato la scuola è ancora più riottoso verso qualsiasi cosa gli ricordi un’aula. Così ascoltiamo i CD a casa e vediamo i cartoni animati in inglese sperando che qualcosa impari anche lui, che è anche più portato per le lingue di First infatti quando siamo stati in Olanda dopo 10 giorni solo ascoltando la nonna e la zia rispondeva in olandese.
First invece è un bambino attento e tranquillo che ama visceralmente i CD. La maestra Donna mi ha fatto i complimenti per quanto è stato buono e partecipe alla lezione. Credo che questo sia un’ottimo metodo per insegnare ai bimbi piccoli un’altra lingua, il contesto giocoso non lo rende noioso e oggi ho tradotto per due ore tutte le parole che non conoscevo dei 4 libri, tenendo conto che ho studiato l’inglese fino all’università…andiamo bene!
solitaMente dice
Ecco .. hai toccato un argomento che mi sta ronzando in testa da tanto … a casa da noi è difficile pensare di accompagnare la PPDC in qualche scuola di inglese visti gli orari di me e di mio marito 🙁 … ma mi piacerebbe tantissimo riuscire a trovare un modo xkè è veramente importante conoscere una lingua … se poi è l’inglese .. ancora meglio!