Come ho detto la presentazione del libro di yummymummy è piaciuta a tutti grandi e piccini 🙂
Noi la pasta di sale la conoscevamo già ma non sapevo che si potesse conservare così ogni volta la buttavo e rifacevo da capo quando serviva, invece oggi l’abbiamo fatta e dopo che i child hanno finito i lavoretti l’ho incartata nella carta oleata e messa in frigo
Noi la coloriamo con i coloranti alimentari ma yummymummy mi ha detto che si possono anche usare quelli naturali che odorano e colorano come: la cannella, il caffè, i chiodi di garofano…
Per rispondere alla domanda di solitamente vi do la ricetta della pasta di sale:
un bicchiere di sale fino, uno di farina e acqua poco alla volta quanto basta per dare la consistenza giusta tipo didò, poi formo tante palline e ognuna la coloro diversamente con i coloranti naturali o alimentari, volendo anche le tempere vanno bene. Per far mantenere a lungo i lavoretti ci vuole il vinavil ma io preferisco non mettercelo. Mentre i bambini la manipolano la pasta di sale tende ad attaccare, così io lascio un pò di farina sul piano di lavoro che i Child usano per ridargli consistenza.
La fatina dei colori è piaciuta molto io l’ho fatta quest’estate con il ghiaccio colorato adesso devo comprare la tempere così provo con l’acqua anch’io!
solitaMente dice
E la ricetta che avete usato???? La voglio così proviamo anke io e la PPDC.
DaniVerdeSalvia dice
Tu la Fatina dei colori, io quella dell’ADSL: che mondo incantato…
Grazie pr la visita!
DaniVS