Oggi partecipo alla iniziativa di https:////www.homemademamma.com/ del venerdì del libro
ho letto: genitori con il cuore di jan hunt
i bambini si comportano così come vengono trattati
se si comportano bene è perchè sono stati trattati bene dai loro genitori, la propensione all’aggressività è legata ai bisogni non corrisposti, non è vero che crescono bambini viziati se diamo loro ciò che è giusto
“fidarsi” dei figli è il regalo più bello che possiamo fargli
secondo Oscar Wilde:
“il miglior modo per avere figli buoni è renderli felici”
Sinossi
Molte teorie, spesso in conflitto tra loro, parlano del mestiere dei genitori, e molte suggeriscono metodi severi per controllare e disciplinare il bambino. Metodi che sembrano innaturali e certamente non amorevoli.
Genitori con il cuore offre una delle rare occasioni per tornare ad amare e a prendersi cura dei propri figli secondo un metodo naturale che è sempre esistito fin dagli albori dell’umanità. Con questa guida illuminante e profonda la psicologa Jan Hunt, specializzata nel rapporto tra genitori e figli, coniuga i princìpi dell’attaccamento parentale ai diritti dell’infanzia e alla filosofia della scuola familiare (homeschooling) attraverso un metodo coerente per allevare un bambino affettuoso, aperto e sicuro di sé.
Con uno stile chiaro e accessibile, Genitori con il cuore sa infondere una saggezza senza tempo a tutti i genitori: sia quelli alle prime armi sia quelli con anni di esperienza.
Lascia un commento