101 GIOCHI INTELLIGENTI E CREATIVI DA FARE CON IL TUO BAMBINO di mariaelena la banca meglio nota come yummymummy.
Il libro è diviso in sezioni per i giochi dei bambini da 0 a 5 anni, alcuni li conoscevo già, altri non li avevo mai sentiti, alcuni li ho già provati. Ad esempio in piscina ho portato secchielli, formine e spugne per giocare ai travasi, in spiaggia invece con la custodia delle pringles riempito di sabbia, abbiamo creato un bastone della pioggia.
c’è anche una sezione con i consigli per levare il pannolino, dovrei provarci visto che second andrà all’asilo a settembre, ma adesso sto in vacanza in puglia e non mi sento ancora pronta 😉
ottima la ricetta per le bolle di sapone che durano tantissimo appena torno a casa ci provo, i child adorano giocare con le bolle 😀
“”Il mio bambino non ha ancora cinque anni… Come posso riuscire a incuriosirlo e a stimolarlo? Quali sono i giochi più adatti alla sua età?” Mille domande affollano la testa di un genitore che impara a trascorrere il tempo con il proprio figlio. Sì, perché, nonostante tutto l’amore per il nostro piccolo, non sempre riusciamo a trovare soluzioni per intrattenerlo e divertirlo. Soprattutto quando fuori piove da due giorni, o è finita la scuola, o il pomeriggio è lungo e lui non vuole saperne di dormire… Ecco allora 101 giochi intelligenti e creativi divisi per fascia di età, da organizzare fuori o dentro casa, in inverno o in estate, con pochi materiali semplici e sicuri. E scoprirete che far giocare il bambino è facilissimo, basta scatenare la fantasia. Così, mentre cantate a squarciagola, con le mani appiccicose di colla o impastate di farina, o vi esibite in mille acrobazie con la corda o l’hula-hoop, ritroverete il sapore della vostra infanzia e sarete voi a non voler più smettere di giocare!”
Ho letto anche il libro di Patrizia Violi: “una mamma da URL” alias extramamma e nientedimeno anche creatrice del blog ringhiando al mondo come la protagonista del suo libro, Silvia che è appunto una mamma blogger, il libro è uno spaccato fedele del mondo blogger fa ridere e divertire; sicuramente da leggere.
Cosa fa una donna quando ha un marito che si trasforma improvvisamente in talebano dell’ecologia, una figlia adolescente che la giudica, un bambino pestifero e un cane pazzo? Per salvarsi deve sfogarsi in rete, diventare una mamma blogger e inventarsi un URL, un bell’indirizzo web. Anche perché la realtà può essere ancora più dura se si abita in un quartiere dove le strade hanno assurdi nomi di fiori e le persone che ci vivono fingono di essere ricche, felici e realizzate. E dove il passatempo preferito è abbronzarsi attorno alla piscina del golf club spettegolando e confrontando patrimoni e cellulite. Meglio rifugiarsi nell’universo parallelo dei blog. Ma attenzione! C’è il rischio di diventare in fretta “tossici della rete”, e di andare in crisi di astinenza se cade la connessione. Ma ne vale la pena: protetti da un nickname si può scrivere quello che si vuole e togliersi la soddisfazione di sparare a zero su tutti, coniuge e prole compresi, senza però prendersi troppo sul serio. L’ironia è, insomma, l’unica arma per non soccombere alle “gioie” della famiglia, sia nel mondo reale che in quello virtuale.
Claudia dice
Che bello! Anche io ho il libro di Yummy ma ancora gli ho solo dato un’occhiatina.
Anna dice
Io l’ ho appena ordinato e vorrei regalarlo alle maestre della scuola materna di mio figlio, per ora non ci andrà, ha solo 15 mesi, ma credo che possa essere di grande aiuto alle maestre, purtroppo spesso prive di mezzi per fare lavoretti e per far divertire i bambini!
Che dici Angela, va bene come regalo!?
P.s.
Ho ricevuto il portachiavi, grazie mille!!Ora fa bella figura in ufficio attaccato alle chiavi della cassattiera!
extramamma dice
Grazie mille della recensione e della pubblicità!!!!! Sei stata molto gentile e sono contenta che il libro ti abbia divertito!