Siamo stati fuori in Olanda 10 giorni e siamo appena rientrati, mi è rimasta la serenità che la vacanza mi lascia ogni volta… speriamo che duri!
Abbiamo visitato per lavoro il b&b expo di Bruxelles.
Poi siamo andati al parco dei fiori di
Keukenhof
bellissimo! Si trova vicino Amsterdam, nella città di Lisse è il più grande parco di bulbi del mondo. Se vi trovate in Olanda nel periodo della sua fioritura non potete assolutamente perdervelo.
È aperto solo due mesi all’anno dal 22 marzo al 13 maggio, dalle 08.00 alle 19.30. La cassa chiude alle 18.00.
Non può dirsi un parco economico da visitare ma vi assicuro che ne vale la pena.
Come in tutti i parchi olandese è presente tanto prato verde, i fiori e l’acqua dei canali. C’è anche un piccolo mulino a vento e spesso ci sono delle signorine dello staff che sono vestiti in abiti d’epoca.
Oltre ai magnifici fiori olandesi ci sono imponenti fontane, segno che in Olanda l’acqua non è un problema, anzi ce n’è in abbondanza.
L’Olanda è famosa anche per gli immensi playground, tanto che quando i miei figli erano piccoli si spaventavano quasi ad avere tanto spazio disposizione e rimanevano sempre nelle vicinanze della panchina dove ero seduta io. C’è da visitare lo zoo e il parco di Amsterdam, anche affittando le biciclette, all’interno troverete dei punti di ristoro e diverse panchine dove fare un picnic.
Infine abbiamo visitato l’acquario e anche pattinato sul ghiaccio, i bambini sono stati molto bravi e non me l’aspettavo perchè era la loro prima volta sia sui pattini che sul ghiaccio.
yummymummy dice
bentornata amica!!!
angelaercolano dice
grazie cara mi sono letta tutti i post che mi sono persa un abbraccio:-D
solitaMente dice
Beh in qualche modo ti vedo!??! 🙂 … ma ki delle due sei!?!? Buona giornata!
angelaercolano dice
sono quella col giubbino bianco l’altra è mia sorella appena tengo un’attimo rispondo all’intervista grazie per l’interessamento