Ho preso questa ricetta dal sito www.mammafelice.it l’ho provata per fare la torta di trilli ad una mia amica e ne sono entusiasta come coperture per torte è straordinaria elastica e facile da stendere con un gusto che è piaciuto molto ai bambini
150 g di Marshmallow
330 g di zucchero a velo
3 cucchiai di acqua
Preparazione:
Mettere 3 cucchiai d’acqua in una ciotola con i marshmallow e mettere il tutto 30 secondi nel microonde. Girare bene e ripetere l’operazione per altre due volte (3 volte in totale, finchè i marshmallow sono fusi). Versare i marshmallow in una coppa con metà dose di zucchero a velo, incorporando il resto poco a poco, mentre si gira il composto con un cucchiaio di legno e poi a mano: si formerà una pasta morbida come quella della pasta del pane, che non deve restare troppo appiccicosa. Avvolgere il panetto nella pellicola trasparente da cucina per almeno 24 ore in frigo.
Prima di ricoprire la torta con il mmf, spalmarne la superficie con gelatina di albicocche, oppure panna montata soda, o ghiaccia, o crema al burro o crema.
Per colorare il mmf si usano i coloranti in gel (ovvero in pasta). Ne basta una goccia. Oppure comprare i mm già colorati stendere con il mattarello su un piano cosparso di zucchero a velo.
Per lucidare il mmf, basta utilizzare un pennello umido.
Alessandra invece che è molto più precisa di me fà così.
Lascia un commento