Un pensiero fisso di noi mamme è il cibo: ha mangiato abbastanza? No, è sicuramente troppo poco! e giù ad ingozzarli… così il trenta percento dei bambini italiani è in sovrappeso.
Firstchild da piccolo non mangiava niente, e anche io ero così da piccola, mia mamma insisteva e quando mi sono fatta grande mi lasciava davanti al piatto per ore e ore …
Con il risultato che a me il cibo faceva schifo, quando si faceva ora di pranzo era una tortura, mangiavo solo pasta con la salsa e patatine fritte! Ancora oggi se sento l’odore del cavolfiore mi sento male perchè mia mamma mi costringeva a mangiarlo.
quindi vi dico NON INSISTETE, se il pediatra dice che i vostri figli crescono bene accontentatevi, significa che per loro è abbastanza, magari proponete due alternative da mangiare, ma non di più mi raccomando, e come dice tata lucia: “chi non mangia, mangiò o mangerà!”
Supermamma se il child non mangiava gli faceva la bottiglia di latte con i biscotti o d’estate non si faceva mancare mai il gelato con il biscotto, il piccolo ha iniziato a mangiare di gusto da quando và a scuola si vede che la cuoca cucina meglio 😉
Lascia un commento