Mia mamma è olandese oltre a sinter klass il nostro babbo natale, loro sentono molto di più san Nicolas arriva su una barca dalla spagna attraverso i canali il 15 novembre e aiutato dagli swarzte pete dei negretti con i capelli ricci e un completino tipo giullare portano doni ai bambini lui è vestito da vescovo ma somiglia molto a babbo natale, con la sua barba lunga e candida.
I bambini si travestono da swarzte pete e con bandierini e palloncini danno il benvenuto a san Nicolas , il mio primo child ha visto la parata anche se era piccolo e non ha capito né ricorda nulla il child piccolo non ancora quando si faranno più grandi li porterò sicuramente a vederlo.
In televisione trasmettono lo sbarco di san Nicolas e per tutto il giorno su tutti i canali TV ci sono programmi a tema. Sulle tavole olandesi il il 5 dicembre ci saranno le lettere di cioccolato (l’iniziale del nome di cioccolato per ogni componente della famiglia) e si riceveranno i regali, il 6 dicembre San Nicolas ritorna in spagna insieme ai suoi aiutanti fino al prossimo anno.
Lascia un commento