I miei figli adorano le polpette, così ho pensato di cucinare le Polpette di ricotta e tonno, è un modo sicuro per fargli mangiare il pesce, per il quale a volte fanno un po’ di storie.
Polpette di ricotta e tonno Ingredienti:
300 g di ricotta
300 g di tonno (a me li fa mio suocero in casa, buonissimo!)
3 Cucchiai di parmigiano
2 cucchiai di pane grattugiato
Altre mie ricette con il tonno le trovi a questo link.
Polpette di ricotta e tonno procedimento:
Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola, mescolate per bene è formata degli hamburger o polpette come preferite. Passatele nel pane grattugiato e posizionatele in una teglia coperta da carta da forno.
Mettere un filo di olio Evo, cuocere in forno per 30 minuti a 180°, a metà cottura girare e rimettere un altro filo di olio Evo. Servire calde o fredde sono buone sempre!
Buon appetito Angela.
Altre ricetta di burger le trovi a questo link.
English version
My kids love meatballs, so I thought about cooking ricotta and tuna meatballs, it is a sure way to make them eat fish, for which they sometimes make a bit of stories.
Ricotta and tuna meatballs Ingredients:
300 g of cottage cheese
300 g of tuna (my father-in-law makes it to me, delicious!)
3 Spoons of Parmesan
2 tablespoons of breadcrumbs
My other recipes with tuna can be found at this link.
Ricotta and tuna meatballs procedure:
Put all the ingredients in a bowl, mix well and make burgers or meatballs as you like. Put them in the breadcrumbs and place them in a pan covered with parchment paper.
Put a drizzle of Evo oil, cook in the oven for 30 minutes at 180 °, halfway through cooking turn and put another drizzle of Evo oil. Serving hot or cold are always good!
Enjoy your meal Angela.
Lascia un commento