Menù settimanale novembre 2016
Novembre c’è chi dice che è uno dei mesi più tristi dell’anno ma noi non ci faremo influenzare da queste dicerie e cucineremo pasti caldi e corroboranti, che ci faranno sentire in pace con noi stesse e con il mondo.
Verdure di novembre: Cavolfiore, rabarbaro, patate novelle, barbabietole, cipolla, sedano/sedano rapa, lattuga/indivia, topinambur, cicoria, ravanelli, fagioli, funghi, zucca, radicchio.
Frutta di novembre: Mele, pere, carruba, uva, kiwi, fichi d’india, melagrana, cachi.
Lunedì
Latte e cereali
Martedì
Mercoledì
Tè e frutta fresca
pera
Giovedì
Latte e cereali
Venerdì
Sabato
Succo e frutta fresca
Domenica
Menù settimanale
Menù settimanale novembre 2015
Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! ? mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.
Diana dice
Rabarbaro e topinambur…mai usati! Proverò, mi hai incuriosito…
Bella idea la griglia, io la uso per la piccolina, ma effettivamente anche per noi “grandi” è un ottimo aiuto.