Oggi ho preparato gli Involtini di carne al varoma bimby, ultimamente sto facendo diverse cotture con il varoma bimby e ne sono davvero contenta.
Involtini di carne al varoma bimby ingredienti:
6 fettine di girello, pollo, lonza di suino o tacchino; io ho usato quest’ultimo
500-600 gr di patate;
formaggio Strippy Tigre
20 gr di olio;
100 gr di vino bianco;
300 gr di acqua;
cipolla, prezzemolo tritati q.b.
sale/pepe q.b.
Involtini di carne al varoma bimby procedimento:
Tagliare le patate a cubetti e inserirle nel cestello.
Prendere le fettine di carne e disporvi il formaggio Strippy Tigre a pezzettini; avvolgere su se stesse e metterle nel vassoio del varoma, non prima di averle rosolate in una padella antiaderente ben calda con un po’ d’olio per sigillare la carne e fare un po’ di crosticina.
Nel boccale inserire l’olio, la cipolla e il prezzemolo tritati: 3 min 100° vel 1; aggiungere il vino, l’acqua e il sale, posizionare il cestello con le patate poi il varoma col vassoio (senza il coperchio): 30 min Varoma vel 1.
Impiattare la carne con le patate e irrorare con il sugo; aggiustare di sale, spolverare con altro prezzemolo e servire, buon appetito Angela.
Che cos’è Strippy? Strippy è un nuovo modo di gustare il formaggio che Tigre ha dedicato ai più piccoli, ma sopratutto a tutte le mamme che sono alla ricerca di uno snack sano e nutriente, pratico e adatto ad ogni momento della giornata.
Non dovete per forza cucinarlo come ho fatto io, anzi!
Il prodotto consiste in deliziosi stick di formaggio fuso, composti da strisce da separare e gustare ad una ad una, pack da 4 porzioni monodose confezionate singolarmente (così non si attaccano e non si sprecano).
Privo di conservanti e coloranti e ricco di calcio (una porzione da 100g apporta circa l’81% del
fabbisogno di calcio giornaliero), Strippy è uno snack genuino e gustoso, perfetto sia a merenda che come spezza-fame o complemento del pasto, in un formato pratico e divertente che conquisterà grandi e piccini con la sua bontà 100% Tigre.
English version
Today I prepared the meat rolls with bimby varoma, lately I am doing several cooking with the bimby varoma and I’m really happy with it.
Varoma meat rolls with thermomix ingredients:
6 slices of baby walker, chicken, pork loin or turkey; I used the latter
500-600 gr of potatoes;
Strippy Tiger cheese
20 gr of oil;
100 gr of white wine;
300 gr of water;
onion, chopped parsley to taste
salt / pepper to taste
Meat rolls with varoma bimby procedure:
Cut the potatoes into cubes and put them in the basket.
Take the slices of meat and arrange the Strippy Tiger cheese in small pieces; wrap on themselves and put them in the varoma tray, not before having browned them in a very hot non-stick pan with a little oil to seal the meat and make a little crust.
Into the mixing bowl, insert the minced oil, onion and parsley: 3 min 100 ° speed 1; add the wine, water and salt, place the basket with the potatoes then the varoma with the tray (without the lid): 30 min Varoma vel 1.
Serve the meat with the potatoes and drizzle with the sauce; season with salt, sprinkle with other parsley and serve, good appetite Angela
Lascia un commento