Sicuramente in pole position c’è il libro regioni d’Italia, First lo legge di continuo, un ottimo modo per far imparare la geografia ai bambini. Il connubio didattica divertente secondo me è il must!
Il secondo posto se lo aggiudica Geronimo Stilton che è saldamente in testa da anni tra le preferenze letterarie dei miei figli, quando erano piccoli glieli leggevo io, adesso che sono grandi se li leggono da soli e poi me li raccontano.
Per chi ha i figli più grandi che devono cominciare a pensare a quale lavoro vogliono fare oppure a quale università devono iscriversi, consiglio il libro di Mirna Pacchetti che fa un exursus tra le professioni del futuro.
Questo libro è per i bambini che amano junior mastrechef ci sono ricette simpatiche e non troppo difficile, da fare ma nemmeno così semplici, molte non le avevo mai fatte.
Un sottomarino in paese è un libro che ha divertito molto i miei figli, sono stati per giorno a dirsi le frasi ricorrenti che diceva nel libro il capitano.
Il paese dei ciucci è un libro di Arianna Techel, una delle mie corsiste, dedicato ai bimbi che intendono lasciare l’amato ciuccio.
Lascia un commento