Finale di supercoppa… a Topazia!
E’ finita la scuola, l’insegnante ha detto a First che non era necessario acquistare il libro delle vacanze se non voleva, ma che doveva leggere tanto. Si sa leggere ti da le parole per scrivere, ed io lo so bene che per lavoro scrivo.
First non poteva essere più felice, abbiamo un po’ di libri in cantiere da leggere ma fino ad oggi con i compiti e le varie attività extrascolastiche non c’era stato il tempo.
Adesso che sono ufficialmente in vacanza, la sera si mette al letto con il suo bel libro di Geronimo Stilton e mi fa una tenerezza perché ride spesso, chissà cosa legge! Un po’ mi manca il tempo in cui ero io che dovevo leggergli le storie. Adesso me le faccio raccontare, fa bene a lui esprimere ciò che ha letto e a me sentirmi ancora utile nella sua vita…
Di seguito troverete tutti i titoli dei libri che abbiamo, se cliccate sui link potrete acquistarli su Amazon ad un’ottimo prezzo, in pochi giorni saranno a casa vostra e con 19 euro di spesa non pagherete alcuna spedizione.
Finale di supercoppa… a Topazia!
Finale di Supercoppa a Topazia la trama:
È il giorno delle finali di Supercoppa a Topazia, e Geronimo è emozionantissimo perché entrambe le sue squadre del cuore, il Rattonia e le Turbosquitt, sono in finale e giocheranno contro i Super Ratti e le Super Pantegane!
Ma una strana coincidenza lo fa insospettire: i Super Ratti e le Super Pantegane fino a quel momento hanno vinto tutte le partite solo grazie a strani incidenti capitati ai loro avversari. È così che Geronimo comincia a indagare… e scopre che queste due squadre di calcio sono sponsorizzate da Madame No, la direttrice di una potentissima multinazionale che combina affari di ogni tipo sull’Isola dei Topi.
E infatti le due squadre, pur di vincere a ogni costo, truccano le partite. Non solo… durante le finali di Supercoppa, queste due squadre legano e imbavagliano persino il vero arbitro, Tibecco Leinfrazioni, per sostituirlo con un falso arbitro che può favorirli nel gioco. Scoperto l’inganno, Geronimo riporterà Tibecco Leinfrazioni al suo posto, e il Rattonia e le Turbosquitt riusciranno a vincere le finali.
In occasione del Campionato Europeo di calcio, un’avventura nuova e divertente che parla non solo di sport, ma anche e soprattutto di lealtà sportiva, con tante schede didattiche per imparare le regole del calcio.
Appuntamento col mammut. In vacanza nel tempo: 2
La trama appuntamento col mammut:
Durante una gita alle Grotte Grottose in compagnia di Tenebrosa e dei nipotini, Geronimo trova una punta di selce con uno strano sole disegnato sopra… Che cosa sarà?
Per scoprirlo gli Stilton chiamano il Camper del Tempo e partono per una vacanza nella Preistoria! Ad attenderli ci sono tigri dai denti a sciabola, tempeste di neve e un cucciolo di mammut che ha perso il suo branco…
Geronimo e i suoi amici si prendono cura dell’animale. Ma avere a che fare con un mammut non è affatto semplice…
Il secondo titolo di una nuova collana divertente e avventurosa, per viaggiare in epoche lontane in compagnia di Geronimo Stilton e di Ulisse, il Camper del Tempo, che sarà coprotagonista di una serie di avventure super-extra-divertenti.
La fiera delle invenzioni la trama:
Tutta l’Isola dei Topinghi è in fermento: mancano pochi giorni ormai all’inizio della prima Grande Fiera delle Invenzioni topinghe! Parteciperanno tutti, ma proprio tutti… I topinghi di Topinfjord con le invenzioni Anti-Dragante di Trappolund, gli Uffa Uffa con quelle di Archistuf e i Kattivinghi con quelle di Pugnosgrunt.
Naturalmente Geronimord, in qualità di intellettualingo, dovrà occuparsi dell’organizzazione e non mancherà di combinare i suoi soliti pasticci, tentando di tenere a freno la competitività dei vari inventori…
Crociera sul Nilo. In vacanza nel tempo: 1
Che vacanza nell’antico Egitto! Alla corte di Ramses il Grande a Geronimo è successo di tutto! Ha navigato sul Nilo, è stato inseguito da un ippopotamo e per salvare lo scriba di corte dai coccodrilli… ha convinto il figlio del Faraone a imparare l’inno al Nilo!
Una nuova collana divertente e avventurosa, per viaggiare in epoche lontane in compagnia di Geronimo Stilton e di Ulisse, il Camper del Tempo, che sarà coprotagonista di una serie di avventure super-extra-divertenti.
Stefania dice
Noi con Geronimo abbiamo un rapporto strano. Periodico.
Abbiamo diversi libri della sua collana ma, dopo un entusiasmo iniziale, sono rimasti abbandonati a loro stessi. Magari tra qualche tempo torna l’entusiasmo, chissà!