Come adottare un bambino a distanza
Ciao piccolino,
Ho letto la tua storia ed ora sto piangendo per te, perché penso che la vita è ingiusta e che non si devono far soffrire i bambini.
Poi ho aperto le finestre qui in Italia sono le sei del mattino e ho visto l’alba e ho deciso che c’è sempre speranza. Per tutto tesoro mio e soprattutto per te. Mi sono presa carico della tua istruzione, lo so non è tanto ma sai il sapere può cambiare il mondo. Chi ti ha fatto male lo ha fatto spesso per ignoranza (e un pizzico di cattiveria) ma tu non curartene e soprattutto non diventare cattivo anche tu. Devi essere onesto e sincero ma soprattutto felice, un giorno troverai una persona che ti ama più di se stesso (oltre ai tuoi genitori naturalmente) e con lui/lei costruirai il tuo nido d’amore. Il mondo è grande e potrai andare dove vuoi, in un paese che ti sia più ospitale, oppure rimanere nel tuo è cambiarlo. Perché le idee possono cambiare il mondo, hanno abbattuto muri veri o immaginari, reso illegali la schiavitu’ , le caste, in alcuni paesi la pena di morte. Se vuoi puoi essere quella persona che cambierà il tuo mondo devi solo crederci con tutto il mio affetto Angela.
Ma veniamo a come adottare un bambino a distanza, basta andare sul sito missionbambini inserire i vostri dati e scegliere il contributo che volete dare: 25, 15 oppure 10 euro al mese. Se vi ho incuriosito seguite l’avventura di Silvana che con la sua famiglia andrà a Puerto Plata per aiutare dei piccoli profughi haitiani in Repubblica Dominicana e le loro famiglie, l’hashtag è #azzeraladistanza. Grazie Angela
Lascia un commento