Menù settimanale febbraio 2016 (speciale frittata)
Benvenuti nel mese più corto dell’anno anche se questa volta è bisestile, quindi avremo 29 giorni, se non fosse per Carnevale e per San Valentino che vengono a rallegrarcelo, sarebbe piccolo e triste.
Di seguito vi lascio le verdure e la frutta che sarebbe opportuno consumare perché di stagione, questa settimana vi ho fatto un menù un po’ particolare fatto tutte di frittate! Si sarà impazzita penserete voi… spero di no! Vi rispondo io. Semplicemente se avete la voglia di una frittata verrete qui per trovarla.
Verdure: per questo mese potete mettere nel vostro menù: barbabietola rossa, broccolo, cicoria, carote, sedano, fagioli, zucca, radicchio, finocchio, cavolfiore, carciofo, porro, cavolo, verza, rapa.
Frutta: limone, arancia, mandarino, pere, kiwi, melograno, cachi, mele, frutta secca e mandarancio, pompelmo.
Lunedì
latte e biscotti
Martedì
tè e cereali
mandarino
Mercoledì
yogurt e cereali
arance
Giovedì
frutta fresca
mele
Sabato
fette biscottate e marmellata
pere
Domenica
cappuccino e cornetto
frutta secca
Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.
Lascia un commento