Oggi ho preparato questo articolo in cui enumero:
5 ricette con i piselli
Buongiorno mamme oggi vi propongo un 5 ricette con i piselli, che rimane l’unico alimento che First non mangia e che quindi cucino solo quando lui a scuola fa l’orario continuato e quindi non torna a casa per pranzo.
Quando era più piccolo gli avevo perfino comprato il libro mangia i piselli per prendere un po’ in giro questo suo rifiuto ingiustificato.
In genere i piselli li cucino con la pasta, oggi invece ho provato con il riso, che da quando ho il Bimby diciamolo, mi riesce molto più facile, fa tutto lui!
Utilizzo solo piselli finissimi Bonduelle, una sola volta ho cucinato i piselli secchi su suggerimento di Alessandra, a volte quelli congelati. Lo ammetto i piselli freschi mai, non trovo molto divertente stare tanto tempo a pulire i baccelli per preparare un piatto di pasta o riso.
Ingredienti per il Contorno di Piselli:
Un po’ di cipolla, olio, mezzo dado, pepe, sale.
Gli Arancini di riso sono una frittura che ai miei figli piace tanto, spesso i miei sono un po’ gialli perché li preparo con gli avanzi (in realtà ne cucino di più apposta) del risotto allo zafferano. Gli arancini di riso sono un piatto di origine siciliana, ma ormai si trovano un po’ in tutte le rosticcerie d’Italia.
Tempo fa ho preparato il sartù di riso alla napoletana (rosso) mio marito però non ama molto il riso con la salsa, così un giorno che avevamo ospiti a casa per non fare il solito ruoto di pasta al forno o le lasagne ho optato per il sartù di riso ma questa volta bianco.
Infine una ricetta orientale, l’unica in verità insieme al gelato fritto che si mangia a casa mia: il riso alla cantonese per il marito che non ama le uova, evito di metterci la frittata nel suo piatto, così accontento anche lui.
Lascia un commento