Come organizzare gli armadi di casa
Come sapete il libro che mi è piaciuto di più per l’organizzazione della casa è stato il magico potere del riordino. Normalmente quando compro i libri di organizzazione non è che trovo grossi suggerimenti, perché sono già abbastanza organizzata di carattere, invece questo libro mi ha aiutata molto nell’organizzazione degli armadi.
Forse perché scritto da una persona di una cultura diversa dalla nostra, e quindi ha un modo diverso di organizzare la casa.
La cosa che mi è piaciuta di più è stata quella di sistemare tutte le maglie arrotolate e in verticale, invece di metterle orizzontali come siamo abituati noi.
In effetti si stropicciamo molto meno, non fanno pieghe strane e stanno sistemate in delle scatole (Ikea 0,99 cent.) che tiro fuori dall’armadio e a colpo d’occhio ho una visuale di cosa potrei mettere in base al modello, colore etc…
Lo stesso faccio con le calze, ne tengo tantissime perché mi piace mettere la gonna la trovo comoda anche d’inverno, così faccio tanti rotolini di tutti i colori e in base al peso, le inserisco nella scatola. Solo le calze veramente sottili e delicate le conservo nelle bustine trasparenti per evitare che si sfilino.
C’è solo un piccolo problema… le scatole che ho scelto non sono trasparenti e stando in alto, nella seconda parte dell’armadio non riesco a vedere cosa c’è dentro senza tirarle tutte fuori. Così per ovviare al problema ho pensato di etichettarle.
Ho preso le etichette che in genere uso per organizzare ed etichettare la dispensa o per il materiale scolastico dei miei figli e ho scritto sulle scatole cosa contenessero. Un rimedio semplicissimo che mi ha fatto risparmiare un bel po’ di tempo!
E voi come organizzate gli spazi della vostra casa? Raccontatemelo bei commenti, Vi abbraccio Angela.
Lascia un commento